/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 25 marzo 2020, 12:26

Emergenza Covid-19 UBI Banca supporta le PMI del nord ovest con finanziamenti su misura

I finanziamenti avranno un importo massimo pari a 100.000 euro e durata massima di 36 mesi, di cui fino a 12 mesi di pre-ammortamento e vedranno il coinvolgimento dei Confidi territoriali.

Emergenza Covid-19 UBI Banca supporta le PMI del nord ovest con finanziamenti su misura

L’istituto di credito, in collaborazione con i Confidi territoriali, mette a disposizione delle piccole e medie imprese importanti misure di supporto al tessuto economico impattato dalle misure di contenimento della diffusione del contagio.

Nell’ambito delle misure adottate e volte a sostenere le attività colpite dall’emergenza Covid-19, UBI Banca, in collaborazione con i Confidi territoriali, ha messo a disposizione finanziamenti ad hoc finalizzati a supportare il tessuto economico e sociale dei territori del Nord Ovest. Queste misure si vanno ad aggiungere a quelle già adottate nelle scorse settimane, che prevedono la possibilità per le aziende clienti di UBI Banca, direttamente interessate dalle conseguenze dell’emergenza, di beneficiare di una moratoria sul pagamento delle rate dei finanziamenti erogati.

I finanziamenti avranno un importo massimo pari a 100.000 euro e durata massima di 36 mesi, di cui fino a 12 mesi di pre-ammortamento e vedranno il coinvolgimento dei Confidi territoriali. Le richieste avranno priorità e potranno godere di spese di istruttoria e condizioni privilegiate.

“Sostenere le piccole e medie imprese nel momento del bisogno è la missione e la forza di una banca del territorio come la nostra”, afferma Andrea Perusin, Responsabile della Macro Area Territoriale Nord Ovest di UBI Banca. “Vogliamo dare il nostro supporto delle attività economiche del territorio che stanno affrontando in prima persona questa situazione di straordinaria emergenza”

I clienti del Gruppo UBI Banca potranno rivolgersi ai propri referenti di relazione per valutare l’entità della difficoltà contingente e le misure necessarie anche senza la necessità di recarsi fisicamente in filiale ma attraverso PEC e i canali online messi a disposizione dalla banca.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium