/ Calcio

Calcio | 15 giugno 2020, 20:00

CALCIOMERCATO - Cbs ripescata? Intanto ecco D'Alessandro. Liberi Messineo, Geografo, Marra

Giuseppe Cedro passa al Villafranca, Celeste al Corneliano Roero

Dalessandro con Telesca alla Cbs, poi Messineo, Geografo e Cedro

Dalessandro con Telesca alla Cbs, poi Messineo, Geografo e Cedro

ULTIM'ORA CALCIOMERCATO

Ore caldissime in corso Sicilia per la Cbs. Le voci circolano da giorni: se la Figc ha di fatto "imposto" una retrocessione dall'Eccellenza ai Comitati Regionali, questi ultimi per evitare ingiustizie sportive sono pronte a riammettere come "ripescate d'ufficio" Cbs e Fulgor Valdengo.

Ad oggi niente di ufficiale, ma fonti attendibili confermano che andrà proprio così. E dunque, nessuna retrocessione in Piemonte e Valle d'Aosta per la stagione 2019/20 e organici allargati.

Intanto la Cbs si regala il primo acquisto: mister Salvatore Telesca ritrova per l'attacco (dove c'è la partenza di Federico Todella) bomber Fabio Dalessandro, ex Rivarolese, Settimo, Corneliano Roero, Pavarolo ed Esperanza. Un pezzo da novanta che sarà circondato come sempre da giovani.

Il calciomercato regala altre notizie importanti. Bomber Carmine Messineo non resterà all'Albese, fresca di Eccellenza: una grossa occasione per i direttori sportivi.  Il puntero ha grosse esperienze nel torinese (Fila Paradiso, Castagnole Pancalieri, Villafranca, Venaria Reale e Grugliasco) e cuneese (Moretta e Pol. Montatese). In carriera oltre 250 gol.

C'è poi sul mercato il talento di Alessandro Geografo, ex Juve in uscita dal Lascaris, esterno e trequartista in grado di fare la differenza e in passato giocatore di Borgaro, Pianese e Denso.

Il colpo cuneese, per ora, è del Corneliano Roero che ha ufficializzato Amedeo Celeste. Un top player per il calcio regionale, che ha vinto la Coppa Italia con il Canelli, arrivando secondo con la Cheraschese, ex di Acqui, Vercelli, Asti, Novese, Trento.

Al Lucento, anche qui in Eccellenza, non resterà invece Ivan Marra, ex Bsr Grugliasco e Settimo, centrocampista.

Giuseppe Cedro, altro esperto centrocampista anche lui ex Grugliasco e Pancalieri Castagnole, firmerà invece per il Villafranca in Promozione. Dopo l'avventura a Cavour accordo totale già trovato con il ds Pronino.

 

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium