Elezioni comune di Torino

 / Attualità

Attualità | 24 luglio 2020, 17:51

Da domani si potrà salire al monte Fraiteve con la telecabina

Il Comune di Sestriere e la Sestrieres Spa si sono accordati per far funzionare l’impianto anche quest’estate

Da domani si potrà salire al monte Fraiteve con la telecabina

Raggiungere la vetta del monte Fraiteve quest’estate sarà più semplice: il Comune di Sestriere e la Sestrieres Spa, società che gestisce gli impianti di risalita del comprensorio della Vialattea, hanno raggiunto un’intesa per mettere in funzione la Telecabina Sestriere-Fraiteve.

«Questo è un impianto importante di collegamento del comprensorio sciistico durante la stagione invernale ed anche, in chiave estiva, una valida opportunità per salire rapidamente dai 2000 metri del Colle a quota 2700 metri, ammirando le nostre montagne e valli da una posizione assai favorevole» commenta il sindaco Gianni Poncet.

L’impianto di risalita sarà aperto nelle giornate del 25 e 26 luglio e in via continuativa dal 1° al 23 (con chiusura il mercoledì).

Gli orari sono: dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17. Il prezzo di una corsa singola A/R è di 10 euro con il giornaliero a 20 euro. Le formule plurigiornaliere sono proposte ai seguenti prezzi: 2 giorni consecutivi (38 euro); 3 giorni consecutivi (50 euro); 6 giorni consecutivi (70 euro); stagionale (non vale quello invernale) sino al 23 agosto 2020 (150 euro). Per i nati dal 2012 e per i disabili l’utilizzo della telecabina è omaggio. I biglietti e gli abbonamenti potranno essere acquistati direttamente alla partenza dell’impianto ed anche a Casa Olimpia, sede dell’Ufficio del Turismo di Sestriere. Gli amanti delle due ruote potranno portare con sé anche la loro mountain bike.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium