E' stato chiuso ieri il Coc (Centro operativo comunale) di Nichelino attivato il 6 marzo per far fronte all'emergenza da Covid-19. E' il segnale che il periodo più brutto è finalmente alle spalle.
"È stato un periodo che ha messo a dura prova ognuno di noi: le attività svolte per 147 giorni ininterrottamente dal Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile di Nichelino hanno garantito assistenza alla comunità, dimostrando spirito di squadra, collaborazione e altruismo. Siamo arrivati fino a qui consapevoli di non aver raggiunto una meta ma di aver svolto un percorso che ci ha portato a vivere un nuovo inizio", hanno spiegato i volontari della Protezione civile.
"A tutti gli operatori del Coc e ai volontari va il ringraziamento dell'amministrazione comunale e dei nichelinese", hanno detto il sindaco di Nichelino Giampiero Tolardo e l'assessore alla Protezione civile Antimo De Ruosi. "Hanno operato con grande impegno in un momento non facile".
"Un ringraziamento particolare va a tutti i Volontari, ai Capi Squadra impegnati costantemente nei mesi scorsi per fronteggiare l'emergenza sanitaria e tutti gli eventi concomitanti che si sono verificati, sapientemente guidati dal coordinatore Daniele Mazzotta", hanno concluso Tolardo e De Ruosi.