/ Attualità

Attualità | 13 ottobre 2020, 12:00

Master Uncem-Saa per nuovi manager del sistema montano

Sottoscritto l'accordo di collaborazione

Master Uncem-Saa per nuovi manager del sistema montano

Sottoscritto l'accordo di collaborazione tra la SAA-School of Management di Torino e Uncem per la organizzazione della prima edizione del Master Executive in Gestione e Promozione del Sistema Montano e delle Aree Interne - Manager del Sistema Montano.

 

La proposta, rivolta a diplomati, laureandi, neolaureati e professionisti non solo in ambito tecnico-economico ma anche ad amministratori e dipendenti da Enti montani, muove dalla necessità di colmare una domanda, sempre più crescente, di competenze nella gestione attenta ed efficiente dei sistemi socioeconomici montani, nelle loro varie dinamiche e articolazioni (e prospettive).


Le lezioni, tenute da esperti e anche da docenti dell'Università di Torino, avranno inizio nel mese di gennaio 2021 (salvo proroghe nei termini di iscrizione), con cadenza quindicinale, e si terranno, in modalità mista, in parte  a Torino, nelle aule di Via Ventimiglia 115 e in parte a distanza, sulla piattaforma web, il giovedì e venerdì, dalle ore 17,30 alle 21,30 e il sabato, dalle 9 alle 13 (è prevista una formula esclusivamente a distanza per chi proviene da fuori Piemonte). 
Molti i temi che verranno trattati in aula: dalla pianificazione montana, all'innovazione d’impresa, al marketing territoriale, al diritto amministrativo e urbanistico.

 

"Il lockdown  ha dimostrato come le nostre montagne possano rappresentare un approdo naturale e sicuro non solo nelle scelte turistiche ma anche nell’orizzonte biografico di ciascuno di noi - affermano Marco Bussone e Filippo Monge rispettivamente Presidente Uncem e Coordinatore del Master - L'idea di offrire una proposta di questo tipo si genera dalla importante domanda di competenze che i territori e le istituzioni avanzano, anche alla luce delle recenti calamità che hanno colpito il nostro sistema Piemonte".

 

Il master presenta alcune importanti tematiche, legate soprattutto ai principali filoni manageriali. "Numerosi amministratori pubblici e  professionisti, ma anche molte aziende collocate nelle aree interne o nei sistemi montani, ci hanno chiesto formazione specifica nelle principali tematiche gestionali", concludono Bussone e Monge.

comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium