/ Attualità

Attualità | 13 novembre 2020, 15:57

Ricca: “Il Piemonte si candida a Regione Europea dello Sport nel 2022"

L'assessore regionale allo Sport: "Il nostro territorio ha da offrire molto e vuole dimostrarlo”

Ricca: “Il Piemonte si candida a Regione Europea dello Sport nel 2022"

Dopo che Torino era stata capitale europea dello sport nel 2015, adesso è la Regione che insegue un analogo traguardo.

“Ho inviato oggi all’ACES Europe la lettera con cui propongo la candidatura del Piemonte come Regione Europea dello Sport nel 2022", ha fatto sapere l’assessore regionale allo Sport Fabrizio Ricca. "Il nostro territorio ha sempre dato prova di essere uno dei più consoni per ospitare qualsiasi tipo di competizione. Oltre a ciò, non possiamo dimenticarlo, abbiamo una storia che ci lega indissolubilmente agli sport invernali, alle gare olimpiche che li riguardano e, per conformità geografica, alle loro tradizioni".

"Possiamo vantare, e questo è testimoniato dalle decine di competizioni di prestigio internazionale che ospitiamo e dalle migliaia di realtà dedite alla promozione sportiva, un indiscusso talento sul fronte dell’organizzazione e la promozione dell’agonismo in ogni sua forma", ha aggiunto Ricca. "Per questo motivo, oggi, ho inviato all’ACES Europe la nostra candidatura per questa iniziativa che renderebbe la nostra regione punto di riferimento europeo per lo sport".

"Credo che pensare al futuro oggi, nel mezzo della pandemia, sia doppiamente importante. Dobbiamo coltivare una cultura del ‘dopo’ che ci faccia ripartire con ancora maggiore entusiasmo ed energia”, ha concluso Ricca.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium