/ Sport

Sport | 19 dicembre 2020, 18:00

A Treviglio l'ultima trasferta del 2020 per la Reale Mutua Basket Torino

I gialloblù sono chiamati a confermare la buona prestazione di Trapani

A Treviglio l'ultima trasferta del 2020 per la Reale Mutua Basket Torino

La Reale Mutua Basket Torino torna in campo domani, domenica 20 dicembre alle h.19.30, per l'ultima trasferta del 2020.

I gialloblù di coach Cavina, in diretta TV su MS Channel, affronteranno Treviglio, formazione ambiziosa che ha saputo rinforzarsi con acquisti mirati e di qualità. La squadra di coach Devis Cagnardi (due vittorie e due sconfitti fin qui) ha aggiunto al roster uno degli americani più incisivi della categoria, la guardia di Glennville, Georgia J.J. Frazier, e il classe '93 Simone Pepe, che Torino ha avuto modo di conoscere nella scorsa stagione con la divisa di Agrigento, quando Pepe guidò i siciliani alla vittoria, tirando con il 60% da 3. Completano il roster due lunghi di qualità: il torinese Jacopo Borra e lo sloveno Nikolic, di ritorno a Treviglio dopo una breve parentesi rosetana.

"Treviglio è una squadra con stazza a cui piace correre - esordisce coach Cavina alla vigilia del match - sarà fondamentale la difesa, aspetto su cui abbiamo lavorato. Ha mantenuto la caratteristica di inserire i giovani insieme a giocatori di esperienza. Frazier-Borra è un'asse play-pivot di alto livello, Pepe sta continuando a fare bene, così come Nikolic. Dovremo essere bravi come a Trapani, la squadra è concentrata e vuole fare bene.

Torino ha recuperato, finalmente, Franko Bushati fermo nelle ultime due sfide e potrà farà ancora affidamento su un Ousmane Diop in stato di grazia (18.5 e 8 rimbalzi di media nelle prime uscite di questo campionato), nonostante alcune - poco fondate - voci di mercato circolate in questi giorni parlino della volontà di Sassari di riportarlo alla "casa madre".

"Domenica giochiamo a Treviglio - commenta Kruize Pinkins, reduce da una prestazione da 20 punti contro Trapani una squadra con esperienza con un signor playmaker come Frazier.  Dovremo essere concentrati su quello che dobbiamo fare: un'ottima difesa, questa settimana ci siamo concentrati su questo aspetto. Dovremo essere bravi in transizione e fare i nostri giochi in fase offensiva". 

Palla a due alle h.19.30, diretta tv su MS Channel, canale 814 di Sky o 60 DTT.

SM


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium