Si voterà per 3 giorni sulla pagina facebook della Città di Collegno, tramite le reazioni positive: le 5 foto più apprezzate accederanno alla finale di Umarell 2020, il concorso della Città di Collegno, di Infra.to e con la collaborazione di Fiaf pensato per raccontare in modo ironico l'avanzamento dei lavori della metropolitana. L'autore della foto vincitrice sarà il vincitore 2020 dell'"Umarell collegnese".
Nei giorni 3-4-5 gennaio 2021 le opere saranno pubblicate sulla pagina Facebook della Città di Collegno e le cinque foto che totalizzeranno il maggior numero di "reazioni positive" (like, cuore, risata, abbraccio, wow) accederanno alla finale. Vi saranno perciò tre giorni utili per "votare" e far "votare" ai propri contatti le fotografie in concorso e arrivare in finale.
Le cinque foto che accederanno alla finale saranno di cinque concorrenti diversi. La giuria, composta dal Sindaco Francesco Casciano, dall'Amministratore unico di Infra.to Massimiliano Cudia e dal fotografo Renzo Miglio, sceglierà l'opera più meritevole tra le cinque finaliste e menzionerà quella tecnicamente migliore tra tutte quelle partecipanti.