/ Attualità

Attualità | 05 gennaio 2021, 14:40

TIMEOUT: il punto sul Campionato di pallavolo di serie A2 femminile (gir. Ovest). Domani il derby Lpm Bam Mondovì-Cus Torino

Oggi (ore 16) in campo Sigel Marsala-Eurospin Pinerolo

il punto sul campionato di volley femminile di A2

un'mmagine del match dell'andata tra Cus Torino e Lpm Bam Mondovì

La “Regular season” del campionato di Serie A2 Femminile è entrata nella sua fase finale e la lotta per la conquista di un posto nella “Pool Promozione” si fa sempre più avvincente.

Nei recuperi giocati negli ultimi giorni del 2020 non sono mancante le sorprese. Su tutte la sconfitta subita dalla Lpm Bam Mondovì in casa dell’Exacer Montale per 3-2. Emiliane che sono scese in campo con la sempreverde Taismary Aguero, per poi essere trascinate al primo successo casalingo della stagione da una incontenibile Martina Brina (33). Puma che probabilmente non si aspettava un avversario così in forma. Montale che stava per giocare un brutto scherzo anche alla capolista Roma, ma nel recupero giocato ieri, le laziali dopo aver perso il primo set sono riuscite a rimettersi in carreggiata e conquistare la vittoria per 3-1. Montale, che dopo questa sconfitta è matematicamente la prima squadra del girone Ovest a rientrare nella Pool Salvezza.

Il Green Warriors Sassuolo ha sprecato una buona occasione per fare un passo decisivo verso la Pool Promozione. Nel match interno contro la Futura Busto Arsizio, infatti, sono state proprio le lombarde di Matteo Lucchini ad imporsi con un netto 3-0, in un match sempre a chiaro appannaggio di una Futura, trascinata da una super Francesca Michieletto (22). Busto, dunque, che ha dimostrato di non avere nessuna intenzione di abbandonare l’obiettivo dell’accesso diretto in Pool Promozione, anche se le lombarde dovranno cercare di raccogliere punti “pesanti” nelle ultime tre gare in calendario contro Olbia, Mondovì e Pinerolo.

Chi invece appare in difficoltà è il Barricalla Cus Torino, reduce da due sconfitte consecutive per 3-0. Nell’ultimo impegno dell’anno, le torinesi di coach Chiappafreddo sono state superare in casa (0-3) da un’ottima Hermaea Olbia. Tra oggi e domani, intanto, occhi puntati su due recuperi di campionato. Alle 16 di questo pomeriggio la Sigel Marsala proverà a fermare la corazzata Eurospin Pinerolo. Domani, invece, alle 18, sarà di scena il derby piemontese tra la Lpm Bam Mondovì ed il Cus Torino.

Sabato 9 gennaio, infine, squadre nuovamente in campo per la quinta giornata di ritorno, con un altro derby in programma, quello tra le Pumine di Delmati e l’Eurospin Pinerolo. Un big-match fondamentale nella lotta al primo posto del girone. Ecco il consueto quadro con gli ultimi risultati, la classifica aggiornata e i prossimi impegni:

I recuperi giocati nell’ultima settimana

29/12

Cus Torino

Hermaea Olbia

  0 - 3

30/12

Exacer Montale

Lpm Bam Mondovì

  3 - 2

30/12

G. W. Sassuolo

F. Busto Arsizio

  0 - 3

04/01

A& S Roma

Exacer Montale

  3 - 1

 

La classifica

Pos.

squadra

Gare giocate

punti

1

A & S Roma

13

31

2

Eur. Pinerolo

12

26

3

Lpm Bam Mondovì

11

25

4

Futura Busto Arsizio

15

22

5

G.W. Sassuolo

14

21

6

Sigel Marsala

12

19

7

Cus Torino

13

15

8

Hermaea Olbia

12

15

9

Club Italia Crai

11

10

10

Exacer Montale

13

5


I prossimi recuperi

05/01/21

Sigel Marsala

Eur. Pinerolo

-

06/01/21

Lpm Bam Mondovì

B. Cus Torino

-

 

La 5^ giornata di ritorno – 9/01/21

Lpm Bam Mondovì

Eur. Pinerolo

-

A&S Roma

B. Cus Torino

-

G.W. Sassuolo

Club Italia Crai

-

Hermaea Olbia

Exacer Montale

-

Sigel Marsala

F. Busto Arsizio   giocata il 9/12

3 - 1

Matteo La Viola

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium