Priva di Cappelletti, fermato dal Covid a poche ore dalla palla a due, la Reale Mutua Basket Torino cade a Milano contro Urania, al termine di una partita combattuta.
Dopo un buon avvio, con il 4-0 firmato Penna-Diop, la Reale Mutua si trova subito costretta ad inseguire, con i lombardi che volano sul +7 grazie alla precisione dall’arco di Bossi (11-4). La reazione dei gialloblù accende le partita: Campani e Pinkins accorciano, Penna da tre firma il nuovo vantaggio torinese (13-15), con il primo quarto che si chiude poi sul 15-17. Nella seconda decina le due squadre si affrontano punto a punto con botta e risposta: da una parte Diop e Clark, dall’altra Raivio, Raspino e Piunti portano le due squadre al 20’ sul 34-39.
Ad inizio ripresa Torino perde Diop per un problema fisico, ma Torino continua a dettare il passo, con Alibegovic e Campani che siglano il +7. I lombardi, però, non si arrendono e i loro sforzi vengono premiati: i canestri di Piunti riportano a contatto i biancorossi, Bossi termina l’operazione sorpasso e fissa il risultato della terza frazione sul 48-47. L’ultima frazione è combattuta, Torino ritrova Diop ed il vantaggio in avvio di quarto, ma Milano è attenta e risponde colpo su colpo ai centri degli uomini di Cavina.
A 4’ dalla fine Torino perde Clark per il 5° fallo, ma i gialloblù non perdono il mordente e dopo la tripla del pareggio di Campani, trovano quella del nuovo vantaggio con capitan Alibegovic (59-61). A poco più di un minuto dalla fine della partita Urania mette la freccia e passa avanti. Sul finale Bossi segna il +2 dalla lunetta, il possibile pareggio di Pinkins si infrange sul ferro. Finale 65-53.
Urania Milano - Reale Mutua Basket Torino: 65-63 (15-17, 19-22, 14-8, 17-16)
Milano: Langston 12, Raspino 13, Raivio 15, Piunti 5, Bossi 11, Franco, Pesenato, Cavalleri, Lazzari, Benevelli, Valsecchi, Montano 6. All. Villa, ass. Riva
Torino: Penna 7, Diop 21, Bushati, Alibegovic 13, Pinkins 8, Clark 6, Pagani, Campani 8, Toscano. All. Cavina, ass. Iacozza e Campigotto