/ Attualità

Attualità | 09 gennaio 2021, 20:45

La Reale Mutua Basket Torino cade a Milano contro l'Urania

La terza vittoria consecutiva è ancora tabù per i gialloblù

La Reale Mutua Basket Torino cade a Milano contro l'Urania

Priva di Cappelletti, fermato dal Covid a poche ore dalla palla a due, la Reale Mutua Basket Torino cade a Milano contro Urania, al termine di una partita combattuta.

Dopo un buon avvio, con il 4-0 firmato Penna-Diop, la Reale Mutua si trova subito costretta ad inseguire, con i lombardi che volano sul +7 grazie alla precisione dall’arco di Bossi (11-4). La reazione dei gialloblù accende le partita: Campani e Pinkins accorciano, Penna da tre firma il nuovo vantaggio torinese (13-15), con il primo quarto che si chiude poi sul 15-17. Nella seconda decina le due squadre si affrontano punto a punto con botta e risposta: da una parte Diop e Clark, dall’altra Raivio, Raspino e Piunti portano le due squadre al 20’ sul 34-39.

Ad inizio ripresa Torino perde Diop per un problema fisico, ma Torino continua a dettare il passo, con Alibegovic e Campani che siglano il +7.  I lombardi, però, non si arrendono e i loro sforzi vengono premiati: i canestri di Piunti riportano a contatto i biancorossi, Bossi termina l’operazione sorpasso e fissa il risultato della terza frazione sul 48-47. L’ultima frazione è combattuta, Torino ritrova Diop ed il vantaggio in avvio di quarto, ma Milano è attenta e risponde colpo su colpo ai centri degli uomini di Cavina.

A 4’ dalla fine Torino perde Clark per il 5° fallo, ma i gialloblù non perdono il mordente e dopo la tripla del pareggio di Campani, trovano quella del nuovo vantaggio con capitan Alibegovic (59-61). A poco più di un minuto dalla fine della partita Urania mette la freccia e passa avanti. Sul finale Bossi segna il +2 dalla lunetta, il possibile pareggio di Pinkins si infrange sul ferro. Finale 65-53.

Urania Milano - Reale Mutua Basket Torino: 65-63 (15-17, 19-22, 14-8, 17-16)
Milano: Langston 12, Raspino 13, Raivio 15, Piunti 5, Bossi 11, Franco, Pesenato, Cavalleri, Lazzari, Benevelli, Valsecchi, Montano 6. All. Villa, ass. Riva 
Torino: Penna 7, Diop 21, Bushati, Alibegovic 13, Pinkins 8, Clark 6, Pagani, Campani 8, Toscano. All. Cavina, ass. Iacozza e Campigotto

SM


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium