/ Attualità

Attualità | 15 gennaio 2021, 18:36

Consegnati a Nichelino i diplomi alle baby sitter del progetto "Io lavoro in famiglia"

Il corso di formazione, lanciato in estate, ha fornito alle partecipanti conoscenze utili e una qualifica da spendere nel mondo del lavoro. La soddisfazione dell'assessore Fiodor Verzola

la consegna dei diplomi

consegnati a Nichelino i diplomi alle baby sitter del progetto "Io lavoro in famiglia"

Sono stati consegnati a Nichelino i diplomi del corso di formazione per Baby Sitter alle cittadine che in estate hanno scelto di aderire all’iniziativa “Io Lavoro in Famiglia”.

Un progetto sviluppato dall’Assessorato al Lavoro insieme alla Cooperativa Sociale Educazione Progetto, che si è posta l'obiettivo di preparare alla professione di baby sitter le persone alla ricerca di un lavoro in questo campo e, sopratutto, quello di fornire un sostegno alle famiglie che necessitano di aiuto nella gestione dei loro piccoli.

La premiazione è avvenuta alla presenza del sindaco Giampiero Tolardo e dell'assessore Fiodor Verzola, che ha espresso tutta la sua soddisfazione: "Il corso ha fornito alle partecipanti utili conoscenze e una qualifica che possono spendere nel mondo del lavoro implementando il proprio curriculum vitae. Non appena supereremo questo momento difficile, terremo gli incontri con le famiglie per avviare il cosiddetto incrocio tra domanda e offerta".

"L'obiettivo è consentire la creazione dei presupposti per un lavoro vero e concreto insieme al Centro per l’impiego di Moncalieri", ha concluso Verzola.

Massimo De Marzi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium