/ Attualità

Attualità | 24 gennaio 2021, 16:03

Settimo Torinese si rifà il "look": partiti i lavori di manutenzione del verde pubblico

La durata dei vari interventi durerà fino al mese di marzo 2022

Partiti i lavori di manutenzione a Settimo Torinese

I lavori di manutenzione a Settimo Torinese

Nelle scorse settimane sono iniziati i lavori di manutenzione del verde pubblico presso la città di Settimo Torinese. Oltre ai servizi di potatura stagionale in corso su circa 350 alberi di Settimo, sono previsti altri interventi e trattamenti vari, sempre compresi nella gara del verde già assegnata, la cui durata è compresa tra marzo 2020 e marzo 2022.

Alcuni di questi comprendono: sfalcio dei tappeti erbosi e manutenzione degli impianti di irrigazione, scerbatura e pulizia delle aiuole, diserbo dei cigli stradali di competenza comunale e dei cordoli. Inoltre si procederà all’abbattimento e alla rimozione degli alberi morti o pericolanti, e a nuove piantumazioni nelle varie parti della città. 

Per quando riguarda i parchi sono state installate presso il Parco De Gasperi le grate di sicurezza per proteggere al meglio dagli atti di vandalismo la struttura polivalente dedicata ai giovani.  Presso il parco Montessori nuovi lampioni illumineranno il parcheggio multipiano e i vialetti, mentre sono in corso i lavori di sistemazione del parco Tinivella, per il ripristino dell’area giochi dedicata ai più piccoli. 

E’ stata ripristinata invece la pavimentazione del vialetto che collega via San Mauro e viale Piave, nei pressi della scuola Rodari, con relativi autobloccanti sul passaggio pedonale.

Si spera che questi nuovi servizi, insieme a quelli previsti per il futuro, possano portare a un miglioramento qualitativo del territorio settimese, consentendo ai cittadini di fruire di parchi e aree verdi più sicure, più pulite, ma anche più belle e accoglienti. E’ importante sottolineare che è compito di tutti prendersi cura del territorio e avere rispetto delle strutture messe a disposizione dall’Amministrazione, per garantire ad ogni cittadino di beneficiarne.

Alessandro Del Vago

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium