/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 06 aprile 2021, 15:39

Torino distretto turistico, Ascom esulta: "Ottima opportunità: nuove risorse per progetti sperimentali "

Pubblicato il decreto firmato dal ministro Garavaglia. Coppa: "Costruiamo cantieri progettuali condivisi con le istituzioni"

Entrata dell'Ascom Torino

Il mondo del commercio torinese accoglie con favore l'istituzione del Distretto turistico di Torino

Torino diventa Distretto Turistico. Dopo le ultime firme dei giorni scorsi, è stato pubblicato oggi il Decreto Ministeriale di istituzione, firmato dal ministro del Turismo, Massimo Garavaglia. E il mondo del commercio, pur trovandosi ancora nel mezzo di una situazione drammatica, non può che cogliere questo elemento come un motivo di ottimismo.

In questo momento in cui, pur essendo ancora nel pieno dell’emergenza, occorre progettare la ripresa dopo la pandemia, il decreto che istituisce il Distretto Turistico Torino costituisce un’ottima opportunità per poter contare su risorse aggiuntive nazionali per progetti sperimentali sul Turismo per la Città, che potranno essere realizzati con forti semplificazioni amministrative e sburocratizzazione dei procedimenti - dichiara la presidente Maria Luisa Coppa -. Un lavoro di squadra che Ascom Confcommercio Torino porta avanti con le Istituzioni pubbliche, che ringraziamo. Da subito chiediamo un tavolo per poter avviare i cantieri progettuali, anche in considerazione delle sinergie che si potranno sviluppare nell’ambito del distretto urbano del commercio, per cui la città di Torino ha recentemente presentato una candidatura. Un ringraziamento al Prefetto e alle Istituzioni che lo hanno fortemente sostenuto”.

Massimiliano Sciullo

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium