/ Sport

Sport | 27 maggio 2021, 21:09

La Reale Mutua Basket Torino fa 3-0 contro Mantova e vola in semifinale

Risolta la pratica Mantova in tre gare, i gialloblù in semifinale incontreranno la vincente tra Verona e Milano

Credit Tamassia

Credit Tamassia

 

Torino si impone anche in gara 3 contro Mantova e si qualifica per la semifinale dei playoff, dove incontrerà la vincente della serie tra Verona e Milano. Al contrario delle prime due gare, la partita della Grana Padano Arena è equilibrata: la Reale Mutua dopo essere andata sotto nel primo tempo, torna a contatto nella ripresa, ribaltando il risultato nell'ultimo parziale. 

CRONACA

Punteggio e ritmi bassi nella prima decina tra Torino e Mantova: aprono i padroni di casa con Cortese e Ghersetti, rispondono i gialloblù con Clark e Pinkins e dopo 6’ il punteggio è di 7-7. Dopo aver chiuso il primo quarto sotto di 1 (13-12), la Reale Mutua mette la freccia e prova con Diop la prima minifuga della partita (13-18). I biancorossi non ci stanno e lanciano la rimonta con Bonacini e Infante, completata dalla tripla di Ceron (20-18). Torino tenta subito la reazione con Clark, ma da dietro l’arco le triple di Ceron e Cortese fanno male e spediscono la Reale sul -9 (31-22). Sul finale del primo tempo gli sforzi dei gialloblù riescono a dimezzare lo svantaggio, con la sirena dell’intervallo lungo che suona sul 41-36. 

Nella ripresa Torino parte con le marce alte trova pareggio e vantaggio con la tripla di capitan Alibegovic (45-46). Mantova, però, a differenza delle due partite del Pala Gianni Asti non cede Il fianco al buon momento della squadra di coach Cavina e si mantiene a contatto alla fine del terzo quarto (52-53). Nell’ultima decina Alibegovic prova a mettere in fresco la qualificazione con la tripla del nuovo +6 (52-58), Mantova non si arrenda e si lancia prontamente all’inseguimento trovando di nuovo il -1 con il solito Ceron (59-60). Nonostante gli sforzi di Mantova, sul finale Pinkins e Bushati aggiustano il mirino e dalla lunga distanza danno il colpi di grazia alla squadra di Di Carlo, che non riesce più a colmare il gap. Finale 69-76.

Stings Mantova-Reale Mutua Basket Torino 69-76 (13-12, 28-24; 11-17, 17-23)
Mantova: Cortese 12, Bonacini 2, Ferrara 2, Ghersetti 12, Veideman 10, Ziviani NE, Ceron 17, Weaver 6, Maspero 6, Infante 2, Lo NE. All. Di Carlo
Torino: Alibegovic 11, Bushati 6, Clark 8, Pinkins 15, Cappelletti 8, Pagani NE, Origlia NE, Campani 10, Diop 16, Penna 2, Toscano NE. All. Cavina

 

SM


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium