Elezioni comune di Torino

 / Attualità

Attualità | 25 luglio 2021, 10:00

Le sezioni Cai di Pinerolo e della Val Germanasca aprono ai ‘neofiti’

A loro è dedicato il corso escursionismo base che doveva partire già lo scorso anno. I posti sono limitati e per partecipare è necessaria la prenotazione

Escursione Cai

Era stato messo in cantiere lo scorso anno, ma la partenza era stata rimandata a causa delle restrizioni legate alla pandemia. Ora la sezione Pinerolo e quella Val Germanasca del Cai (Club alpino italiano) sono pronte a partire con il corso escursionismo base. La sua realizzazione era uno degli auspici con cui Giuseppe Traficante aveva lasciato la carica di presidente della sezione pinerolese a maggio di quest’anno.

“Il corso è rivolto a neofiti e verranno fornite le basi per la conoscenza del territorio montano, della cartografia e degli aspetti legati alla sicurezza” dichiara il nuovo presidente della sezione di Pinerolo, Matteo Bourcet. Le lezioni si svolgeranno nei mesi di settembre e ottobre e comprenderanno anche uscite sul territorio: “Le gite saranno nelle vallate della zona, ci spingeremo al massimo fino a quelle cuneesi” aggiunge Bourcet.

I posti per partecipare sono 20 e per prenotare è necessario compilare il modulo on line sul sito www.caipinerolo.it e tesserarsi all’associazione (43 euro per i soci ordinari, 22 euro per i famigliari e per gli ordinari juniores più il costo del tesserino di 4 euro). La quota di iscrizione che comprende il libro ‘Montagna da vivere, montagna da conoscere’, la bussola e le dispense, è di 90 euro. L’età minima per partecipare è 16 anni.

“Un corso come questo mancava a Pinerolo, siamo quindi soddisfatti di essere riusciti a programmarlo, grazie alla collaborazione con la sezione Cai della Val Germanasca” conclude Bourcet.

Per informazioni: Sezione di Pinerolo, via Sommeiller 26, 348 7155981, Sezione Val Germanasca, via Carlo Alberto 34 a Pomaretto, 389 2115606.

Elisa Rollino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium