/ Eventi

Eventi | 02 agosto 2021, 10:00

Tennis in piazza: dopo il centro, racchette e palline si spostano in zona Falchera

Chessa: "Importante che gli eventi collaterali accompagnino le Nitto ATP Finals fino all'inizio del torneo e proseguano anche dopo la sua conclusione"

Tennis in piazza: dopo il centro, racchette e palline si spostano in zona Falchera

Dopo piazza Castello, il tennis urbano che anticipa le Nitto ATP Finals si sposta in piazza Giovanni Astengo, a Falchera. Prosegue così il percorso di avvicinamento della Federtennis al grande torneo di novembre, con l'obiettivo di rendere questo sport realmente popolare, alla portata di chiunque e diffuso in tutta la città. 

Ecco quindi spuntare i campetti da minitennis anche questo fine settimana, con il solito pieno di appassionati piccoli e grandi.

<aside style="box-sizing: border-box; color: rgb(51, 51, 51); font-family: "Helvetica Neue", Helvetica, Arial, sans-serif; font-size: 14px; " class="cc-content-banner">

</aside>

Al tennis in piazza, crede molto anche Marco Chessa, consigliere comunale di Torino fortemente impegnato fin dal momento della candidatura italiana per ospitare il torneo dei Maestri.

"La città di Torino - spiega - ha fortemente voluto questa manifestazione, tra le più importanti nel mondo del tennis, e l'ha ottenuta grazie all'impegno della Sindaca Appendino e di tutto il consiglio comunale. Crediamo che questi eventi debbano essere preceduti e seguiti da attività sul territorio. Oltre alle ricadute economiche, se riusciremo ad allargare la base dei praticanti avremo ottenuto una vittoria su tutti i fronti.

"Avere tanti giocatori nei top 100 è un segno che la Federazione italiana tennis ha lavorato e sta lavorando bene. Noi, essendo torinesi, abbiamo una leggera predilezione per Lorenzo Sonego, il nostro concittadino che speriamo ovviamente di poter vedere un giorno in gara al Pala Alpitour, e che probabilmente vedremo in ogni caso durante i gironi di Coppa Davis, sempre a Torino".

"Il tennis è stato uno degli sport che durante la pandemia si è potuto ricominciare a praticare prima rispetto ad altri. C'è un allargamento della base dei praticanti e spero che le Nitto ATP Finals possano ulteriormente migliorare questo trend".

Dopo la due giorni in zona Falchera, il tennis in piazza si prende qualche giorno di vacanza. Gli appuntamenti torneranno a fine agosto, con un ricco programma che occuperà anche buona parte del mese di settembre. Ecco il calendario completo.

3a tappa – 28/29 agosto - Mirafiori – Piazza Livio Bianco zona Arena

4a tappa - 4/5 settembre - Piazza d’Armi  

5a tappa – 11/12 settembre - Corso Cairoli

6a tappa - 18/19 settembre - Piazza San Carlo

L'appuntamento, per tutte le tappe, è dalle ore 10 alle ore 19, tanto di sabato quanto di domenica. Un momento di divertimento imperdibile per tutti coloro che vogliano sperimentare quanto è bella quella che per i prossimi cinque anni si trasformerà in una vera e propria città del tennis.

Generico TorinOggi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium