/ Politica

Politica | 22 ottobre 2021, 11:25

Passaggio di consegne da Appendino a Lo Russo: Ztl, Eurovision e Regio le sfide del nuovo sindaco

"Congratulazioni a Lo Russo per la vittoria e i più sinceri auguri di buon lavoro"

Passaggio di consegne da Appendino a Lo Russo: Ztl, Eurovision e Regio le sfide del nuovo sindaco

Passaggio di consegne questa mattina tra Chiara Appendino e Stefano Lo Russo. Questa mattina il neosindaco ha incontrato verso le 9 la prima cittadina del M5S, nel suo ufficio, per poi uscirne dopo un'ora e mezza. 

Tra i dossier Ztl, rinnovo CdA partecipate e Eurovision

"È stata l'occasione - commentano coralmente - per fare il punto sui numerosi dossier aperti di cui la nostra Amministrazione dovrà occuparsi e per conoscere gli elementi relativi alla situazione dell'Ente. Un momento importante che consente la necessaria continuità amministrativa".

Tra le prime sfide che dovrà affrontare Lo Russo la revisione della Ztl, che Appendino aveva iniziato e mai portato a termine, così come i dehors gratuiti per aiutare il commercio nell' emergenza sanitaria. Sul tavolo del nuovo sindaco anche i dossier delle Atp Finals, in programma dal 14 al 21 novembre, e dell' Eurovision. Tra le priorità poi i fondi del Pnnr e il rinnovo dei CdA scaduti delle partecipate, a partire da quello di Gtt già scaduto da mesi: Lo Russo dovrà provvedere ad individuare il successore dell'AD Giovanni Foti, così come il nuovo Sovrintendente del Regio. 

Appendino: "Auguri di buon lavoro" 

Il passaggio di consegne dei singoli assessorati avrà luogo la prossima settimana, "non appena verrà definita la nuova Giunta" concludono. Il neosindaco, negli scorsi giorni, aveva detto di voler annunciare lunedì la squadra che lo affiancherà nei prossimi cinque anni di mandato. 

Appendino ha poi rinnovato a Lo Russo "le congratulazioni per la vittoria e i più sinceri auguri di buon lavoro" .

Cinzia Gatti

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium