/ Attualità

Attualità | 25 ottobre 2021, 20:34

Anpi Grugliasco, concluso il 17esimo Congresso: "Avanti con i giovani, rinnovamento nella continuità"

Il presidente Grandinetti: "L'attacco neofascista contro la CGIL di Roma ha scosso gli animi di molti, ma soprattutto le persone vogliono tornare a incontrarsi e condividere insieme impegni e valori comuni"

Foulard tricolore con il simbolo dell'Anpi

Conclusi i lavori del Congresso dell'Anpi di Grugliasco

Si sono conclusi i lavori del XVII Congresso della Sezione A.N.P.I. "68 Martiri" di Grugliasco, con una partecipazione straordinaria: "Sinceramente, ci aspettavamo un Congresso sottotono, viste le difficoltà del periodo, con partecipazione ridotta, invece si sono presentati molti iscritti con tutte le istituzioni locali, e sono giunti molti messaggi di sostegno e vicinanza", afferma il presidente ANPI Fulvio Grandinetti, "Sicuramente l'attacco neofascista contro la CGIL di Roma ha scosso gli animi di molti, ma soprattutto le persone vogliono tornare a incontrarsi e condividere insieme impegni e valori comuni".

I ringraziamenti dell'ANPI vanno alle istituzioni (Sindaco, Vicesindaco, Presidente del Consiglio Comunale e Presidente della Consulta Antifascista), alle forze politiche, alle associazioni, movimenti, comitati e collettivi antifascisti che ci hanno trasmesso il loro sostegno.

"Si è trattato di un Congresso all'insegna del rinnovamento, dell'unità e del rilancio sul piano sociale delle tematiche della Resistenza, perché la memoria non è ricordo del passato ma esercizio quotidiano del presente. L'eredità del solco tracciato dai Partigiani come Antonio Falbo e Armando Valpreda è profonda e la porteremo avanti in modo concreto, appassionato, creativo e partecipato".

Il nuovo Comitato di Sezione votato all'unanimità comprende le riconferme di Fulvio Grandinetti (Presidente), Nello Dal Bo (Vicepresidente vicario), Liliana Giorcelli (Vicepresidente), Fabrizio Salmoni, Marco Dorigo, Angelo Sosso, Paola Ceretto (Tesoriere), Fabrizio Grandinetti, Stefano Mattone (Vicepresidente), Vincenzo Porcelli e Piero Bergamasco, oltre ai nuovi eletti Riccardo Fantini Mattone (Segretario), Flavia Gaudiano, Francesca Fubini e Alessandro Cinciripini.

Come revisori dei conti sono stati nominati Luca Goldone, Roberto Malara e Cristina Larini e come delegati al Congresso Provinciale sono stati nominati: Fulvio Grandinetti, Nello Dal Bo, Riccardo Fantini Mattone e Flavia Gaudiano.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium