/ Nichelino-Stupinigi-Vinovo

Nichelino-Stupinigi-Vinovo | 27 novembre 2021, 16:36

Nichelino decide la proroga dei dehors temporanei sino a fine anno

Una scelta per aiutare le attività e il commercio locale, provati da mesi di chiusure e restrizioni. Maltempo: c'è ancora l possibilità di presentare la richiesta danni sia per le famiglie che per gli operatori economici

dehors - foto d'archivio

Nichelino decide la proroga dei dehors temporanei sino a fine anno

Con l'ordinanza n. 335 firmata dal sindaco Giampiero Tolardo, a Nichelino è stata prorogata sino alla fine dell'anno l’occupazione del suolo pubblico con l’installazione di dehors temporanei.

Un aiuto per attività e commercio locale

Una decisione fatta per venire incontro alle attività e al commercio locale, colpiti duramente nei mesi scorsi da chiusure, zone rosse e restrizioni imposte dalla pandemia. Tale proroga è automatica per coloro che sono autorizzati ai sensi della precedente ordinanza (la n. 123 del 26/04/2021) e lascia ancora la possibilità di installare dehors esterni nuovi fino alla data del 31 dicembre 2021: sarà necessario contattare l’ufficio suap del Comune di Nichelino, in piazza Camandona, per la presentazione della relativa istanza.

Danni subiti dal maltempo: si può ancora presentare la domanda

L'Amministrazione ha ricordato che è ancora possibile, grazie al bando emesso dalla Regione Piemonte, sia le famiglie che gli operatori economici che hanno subito danni dagli eventi metereologici verificatisi nel biennio 2019-2020, hanno ancora la possibilità di presentare domanda al Comune.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 21 dicembre per i privati cittadini, mentre gli operatori economici avranno tempo fino al 21 gennaio 2022. Si potrà fare tramite pec, inviando tutta la modulistica richiesta all’indirizzo protocollo@cert.comune.nichelino.to.it, oppure consegnando a mano la documentazione all’ufficio protocollo durante gli orari di apertura.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium