/ Cronaca

Cronaca | 03 dicembre 2021, 13:35

Plusvalenze Juve, nuove perquisizione della procura: si cerca carta segreta di Ronaldo. Gli avvocati: "Non cambia ipotesi di reato"

Intanto c'è un nuovo indagato: l'avvocato Cesare Gabasio, general counsel della società. Intercettazione sulla carta che riguarda CR7: "Se viene fuori ci saltano alla gola"

Plusvalenze Juve, nuove perquisizione della procura: si cerca carta segreta di Ronaldo. Gli avvocati: "Non cambia ipotesi di reato"

C'è un nuovo indagato nell'inchiesta della procura di Torino sui conti della Juventus: si tratta di Cesare Gabasio, avvocato, general counsel della società. Oltre a lui, tra gli indagati, risultano anche il presidente Andrea Agnelli, il suo vice Pavel Nedved e l'ex direttore sportivo Fabio Paratici, oggi al Tottenham.

Intanto si guarda ai rapporti della Juventus con Cristiano Ronaldo: ci sarebbe infatti una "carta segreta" che gli inquirenti stanno cercando dopo che è stata nominata in una intercettazione telefonica. Proprio la misteriosa carta sarebbe stata al centro della nuova perquisizione ordinata dalla Procura di Torino nella sede della società bianconera. I magistrati hanno preso l'iniziativa dopo gli interrogatori di questi giorni dei manager del club ascoltati come testimoni.

"Se quella carta salta fuori abbiam ... ci saltano alla gola tutto sul bilancio". E' questa conversazione, intercettata dalla guardia di finanza, a incuriosire i magistrati. A parlarne, il 23 settembre di quest'anno, sono Cesare Gabasio e Federico Cherubini, dg del club bianconero ascoltato come persona informata dei fatti e al momento non indagato.

Intanto l'avvocato Maurizio Bellacosa dello studio legale Severino, che difende la Juventus, e l'avvocato Davide Sangiorgio, che difende gli indagati della società, hanno spiegato all'Ansa: "Il decreto di perquisizione di ieri non modifica le ipotesi investigative del precedente provvedimento notificato venerdì, ma specifica la presunta esistenza di documentazione della quale al momento non risulta il rinvenimento".

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium