/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 04 dicembre 2021, 10:15

Da Borgo Vittoria alla conquista delle piste da ballo italiane

Carmen e Tony, coppia di ballerini del popoloso quartiere torinese, stanno scalando le vette di tutti i tornei italiani di categoria

Da Borgo Vittoria alla conquista delle piste da ballo italiane

Si sono laureati campioni italiani del “ballo da sala” a luglio 2021 per la categoria senior, ma Carmela (per gli amici Carmen) Todaro e Antonio (per gli amici Tony) Capobianco non hanno proprio intenzione di appendere le scarpe da ballo al chiodo, anzi…. 

Tony dichiara: “siamo tornati da Rimini super contenti, sono stati 20 mesi molto difficili per tutto il mondo del ballo e non solo, ma per chi ama questo mondo non ci sono ostacoli, con sacrificio e caparbietà abbiamo affrontato il Campionato Italiano portando a casa il titolo di Campioni Italiani di Liscio Tradizionale e Piemontese e ben più ambito titolo di Campioni Italiani di Ballo da Sala”. 

Una passione nata tantissimi anni fa e che ancora oggi li porta ad applicarsi con costanza e determinazione presso la Fly Dance 2016 ASD di Via Baracca, a due passi da Via Chiesa della Salute.  

Carmen e Tony sono due apprezzatissimi maestri e stanno facendo crescere una nuova generazione di ballerini. 

Terry di Franco, una loro amica di lungo corso, commenta “Carmen e Tony sono un incanto, passiamo intere ore a guardarli. Ti innamori delle loro movenze anche mentre sei in pista e incroci le figure che disegnano al ritmo della musica. Siete una fonte di ispirazione continua” 

Sono tante le serate nelle quali Tony e Carmen “hanno offerto” ai presenti dei veri e propri saggi di danza ispirando amici ma anche coppie giovani a seguire i loro passi perché il ballo è davvero tutto ed è un modo per stare bene insieme. 

L’augurio per tutti è di continuare così perché sono pura energia per tutti i loro compagni, grazie Campioni!

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium