/ Attualità

Attualità | 06 dicembre 2021, 07:23

Un Babbo Natale in Forma: in moto, in bici o a piedi ma collegati in video per i bimbi del Regina Margherita

Collegamento alle 11:30 di sabato 11 dicembre per dare il via ufficiale a tutti gli appuntamenti. L'obiettivo? Raccogliere fondi per concludere il progetto di ristrutturazione dell’area Diurna della Nefrologia e Gastroenterologia dell’Ospedale Infantile

Un Babbo Natale in Forma: in moto, in bici o a piedi ma collegati in video per i bimbi del Regina Margherita

Il raduno dei Babbi Natale al Regina Margherita

Torna l'appuntamento solidale "Un Babbo Natale in Forma". L'undicesima edizione dell'iniziativa, che quest’anno si compone di diversi appuntamenti  organizzati in momenti diversi, per ricreare la stessa particolare atmosfera pur seguendo le stringenti regole Covid, prenderà il via sabato 11 dicembre, alle ore 11:30.

L’appuntamento è in video, ma anche in barca, in moto, in bici o a piedi con la camminata: tutto con l’obiettivo di rendere il Natale più piacevole per i piccoli ricoverati del Regina Margherita e di raccogliere fondi per concludere il progetto di ristrutturazione dell’area Diurna della Nefrologia e Gastroenterologia dell’Ospedale Infantile.

Sabato 11 dicembre, tra le 11:30 e le 12:30, avrà luogo la cerimonia di apertura: sulla pagina Facebook della Fondazione FORMA (Forma Onlus Torino) verrà allestito uno studio in prossimità della piazza, dal quale saranno mandati in onda contributi video, saranno intervistati ospiti, ci saranno delle sorprese per chi si collegherà e saranno trasmessi live due eventi: 

sfilata sul fiume dei Canottieri vestiti da Babbo Natale appartenenti alle Società che hanno aderito, in accordo con Comitato Regionale FIC. 


In Piazza Polonia saranno esposti i 300 modelli in 3D di Babbo Natale, che gli alunni delle 300 classi delle scuole dell’Infanzia e Primarie del Piemonte hanno creato nelle settimane precedenti. Per dare il via ufficiale al Raduno saranno organizzati momenti di intrattenimento – a sorpresa – per tutti i piccoli ricoverati, che verranno trasmessi sulla pagina Facebook in diretta. Con la telecamera entreremo in Ospedale.

Non sarà possibile essere fisicamente in Piazza Polonia, ma tutti virtualmente sui social della Fondazione e sul canale zoom allestito, per salutare, al cenno di via della Fondazione, tutti insieme i bambini del Regina.

Tra le 15:30 e le 16:30 si terrà invece la sfilata delle auto e coreografia sul piazzale. Un gruppo di Mini addobbate a Natale sfileranno sul piazzale realizzando una coreografia visibile dalle finestre dell’Ospedale insieme agli animatori di Bravo Club.  Il ritrovo delle auto e la partenza sarà presso la concessionaria Autocrocetta. 

Domenica 12 dicembre invece, tra le 10:30 e le 11, ci sarà la sfilata delle moto sotto il piazzale dell’Ospedale. I motociclisti si troveranno nuovamente presso il Mo.vi di Borgaretto di Beinasco, dove saranno allestite due aree per la partenza di un massimo di 400 moto cad. Questa volta i bikers dovranno registrarsi all’evento presso le casette ubicate in piazza Polonia nei giorni precedenti e ritirare lo speciale adesivo di partecipazione e il costume da Babbo Natale. Con un percorso prestabilito le moto transiteranno sotto Piazza Polonia per una sfilata ed un saluto ai bimbi del Regina.

La domenica successiva, quella del 19 dicembre, dalle 9:30 alle 12 i Babbi Natale si muoveranno in bici a piedi, in tre percorsi di Formula Randoneé: Strada (70 km), Gravel-Cicloturismo (40 km), city (18 km).
Ritrovo: in Piazza Polonia, dove verranno consegnati i pettorali e pacchi gara. Non ci sono classifiche. L’arrivo è previsto in Piazza Polonia dove ci sarà un piccolo ristoro finale, grazie agli Alpini della Sezione di Torino . Le iscrizioni verranno eseguite on-line.

Un grazie all’ organizzazione di SDA Ciclismo UISP Piemonte e alla collaborazione Tecnica di Torino Bike Experience aps e asd Bike is life Pedaliamo Italia aps. 

Confermata ovviamente la camminata di Babbo Natale, con un percorso di circa 3 km nel parco con partenza alle 10.30. L’evento non è competitivo, non ci sono classifiche. E’ vivamente consigliato il costume da Babbo Natale. L’iscrizione è possibile presso le casette di Piazza Polonia. Arrivo previsto in Piazza Polonia per un piccolo ristoro finale.

Comunicato Stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium