/ Sport

Sport | 07 gennaio 2022, 11:28

“Nel volley Pinerolo è una realtà scomoda che non piace a molti”

Il sindaco Luca Salvai si sfoga dopo l’esclusione per Covid dalla Coppa Italia: “Pensavamo che il mondo della pallavolo fosse ancora pulito”

“Nel volley Pinerolo è una realtà scomoda che non piace a molti”

Ieri sera il sindaco Luca Salvai ha preso una dura posizione sull’esclusione dell’Eurospin Ford Sara Pinerolo dalla Coppa Italia per casi di Covid. Una decisione della Lega che fa il paio con la mancata concessione della deroga per giocare nel palazzetto cittadino. Scelta che ha spinto la squadra di A2 a trasferirsi temporaneamente a Villafranca Piemonte.

Salvai ha fatto un paragone con il calcio, dove notoriamente le grandi la fanno da padrone: “Con un pizzico di delusione, constatiamo che nel mondo della pallavolo le cose sono pure peggio”.

Dopo aver ricordato la vicenda del palazzetto, si scaglia contro l’esclusione dai quarti di finale di Coppa Italia: “Per Pinerolo, che non ha potuto disputare i quarti di finale perché alcune giocatrici sono risultate positive al Covid, la Lega non dava alcuna possibilità di rinvio del match in quanto la finale doveva essere disputata categoricamente il 6 gennaio, cosa che invece non è avvenuta proprio per casi di Covid afferenti ad altre società, e la stessa finale è stata rinviata a data da destinarsi. Chiamiamo le cose con il loro nome: una presa in giro”.

E in conclusione mette in discussione pesantemente il mondo del volley: “Non eravamo abituati a questo genere di cose: pensavamo che almeno il mondo della pallavolo fosse ancora ‘pulito’, o almeno più pulito di altri. Invece, mi spiace constatarlo, non è così. Non hanno dato uno schiaffo a Pinerolo, hanno dato uno schiaffo allo sport e alle tante persone che ancora ci credono, investendo tempo e denaro per portare realtà come quella di Pinerolo ai massimi livelli. Vergogna”.

Marco Bertello

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium