/ Attualità

Attualità | 26 aprile 2022, 13:38

Nuova Acropoli Torino celebra la Giornata Mondiale del Libro

Sabato 30 aprile alle 16:30 nei locali di Vol.To in via Giolitti 21, incontro con la scrittrice Cristina Dell’Acqua dal titolo “Seneca e… la felicità”

foto d'archivio

Nuova Acropoli Torino celebra la Giornata Mondiale del Libro

In cosa consiste la felicità? Come la si raggiunge e come la ricerco nel quotidiano? Cosa ne penserebbe, e cosa ne ha pensato, uno dei più grandi studiosi della filosofia classica: Seneca?  

Scopriamolo insieme nell’incontro di sabato 30 aprile organizzato da Nuova Acropoli Torino per celebrare la Giornata Mondiale del Libro indetta dall’Unesco. Questa edizione sarà dedicata al filosofo, drammaturgo e politico romano Seneca che tanto ha indagato sul tema della felicità e i cui insegnamenti sono diretti e atemporali. 

Durante l’incontro culturale conosceremo meglio il filosofo stoico insieme alla scrittrice Cristina Dell’Acqua, autrice dei libri “Una Spa per l’anima” e “Il nodo magico”, e scopriremo i tanti spunti di riflessione e strumenti che la filosofia attiva può darci per continuare la nostra ricerca della tanto desiderata Felicità. 

Vi aspettiamo presso Vol.To in via Giolitti, 21 (2° piano) sabato 30 Aprile alle 16:30. L’incontro sarà ad ingresso libero, con posti limitati, e verrà svolto nel rispetto della vigente normativa anti Covid. 

Per maggiori informazioni contattaci via telefono e whatsapp al 3515510308 o via e-mail torino@nuovaacropoli.it

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium