/ Attualità

Attualità | 17 ottobre 2022, 19:30

I prodotti del Cuneese di Autunno con Gusto presentati al Baladin di Bologna (Video)

Un nutrito gruppo di giornalisti ed esperti del settore hanno presenziato alla prima tappa di promozione dei prodotti tipici dell'autunno cuneese ieri sera a Bologna. Si proseguirà nei prossimi giorni a Roma, Genova e Montecarlo

Foto tratta dalla pagina Fb "Visit Cuneese"

Foto tratta dalla pagina Fb "Visit Cuneese"

Grande partecipazione all’evento di Atl del Cuneese nella sede di Bologna di Baladin. Un selezionato gruppo di giornalisti ed esperti del settore hanno potuto assaporare i prodotti autunnali del Cuneese, i veri protagonisti di Autunno con Gusto, la rassegna che raccoglie i diversi eventi enogastronomici presenti sul territorio promosso dall’Azienda Turistica Locale del Cuneese. 

“Quest’oggi ci troviamo a Bologna per far conoscere a un pubblico di giornalisti e operatori turistici i prodotti tipici e le grandi fiere che si celebrano in questa magnifica stagione autunnale - spiega la direttrice dell’Atl del Cuneese Daniela Salvestrin -  L’obiettivo è quello di far conoscere i prodotti che sono un tutt’uno con il nostro turismo autunnale. Proseguiremo con la promozione a Roma, Genova, Montecarlo e al Salone del Gusto in occasione delle Atl Finals di Torino per far conoscere il nostro territorio che non è solo outdoor e cultura, ma, soprattutto in questo periodo, sapore, gusto e piatti tipici.”

“Abbiamo deciso di uscire dal nostro guscio - afferma Gabriella Giordano, nel cda di Atl del Cuneese - ci muoviamo per l’Italia per far conoscere i nostri prodotti. Dopo l’inaugurazione della Fiera del Marrone di Cuneo proseguiremo con il porro di Cervere per poi proseguire con il Bue Grasso di Carrù e le lumache di Borgo San Dalmazzo a dicemebre. Abbiamo piacere di promuovere queste iniziative, di modo che molti gourmet, non solo provenienti dalla nostra provincia, possano venire ad assaporare quanto il nostro territorio ha da offrire.”

I piatti tipici di Autunno con gusto sono stati preparati da Alessandra Ingenetti della Locanda del Mulino di Valcasotto durante la presentazione al risto-pub Baladin di Bologna.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium