/ Attualità

Attualità | 24 novembre 2022, 14:12

Celebrata anche a Torino la "Virgo Fidelis", patrona dell'Arma dei Carabinieri

Celebrata una messa speciale nella chiesa Maria Madre dei Giovani, in piazza Borgo Dora

messa virgo fidelis

Celebrata anche a Torino la "Virgo Fidelis", patrona dell'Arma dei Carabinieri

E' stata celebrata anche a Torino, nella chiesa Maria Madre dei Giovani, in piazza Borgo Dora 61, una messa in onore della "Virgo Fidelis", patrona dell'Arma dei Carabinieri.

Al termine della funzione religiosa, concelebrata dal S.E. MONS. Santo Marciano’, Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia, il comandante della Legione Carabinieri Piemonte e Valle d'Aosta, Generale di Brigata Antonio Di Stasio, ha commemorato il 81esimo anniversario della battaglia di Culqualber, per la quale la Bandiera dell'Arma fu decorata della Medaglia d'Oro al Valor Militare.

Il Generale Di Stasio ha rivolto un indirizzo di saluto e di ringraziamento a tutti gli intervenuti, per aver voluto testimoniare con la loro presenza, ancora una volta, la vicinanza all’Istituzione, sottolineando altresì quanto forte sia il legame dell’Arma con la propria Patrona, al cui culto è ispirato lo stesso motto “Nei secoli fedele”.

L’Ufficiale ha infine rivolto un pensiero commosso a tutti i caduti e alle loro famiglie, in questo giorno che ha visto anche la celebrazione della “Giornata dell’orfano”.

Prima della messa, S.E. Mons. Santo MARCIANÒ, Arcivescovo Ordinario Militare per l'Italia ha benedetto due sculture rappresentanti "la SS VERGINE" collocate presso Comando Legione Carabinieri.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium