/ Attualità

Attualità | 28 dicembre 2022, 12:27

Hai un’azienda? L’autolavaggio ti raggiunge direttamente in sede

Sono sempre più richiesti i servizi di pulizia delle flotte a domicilio. Si abbattono i costi di gestione e si fa una scelta ecologica

Hai un’azienda? L’autolavaggio ti raggiunge direttamente in sede

Il delivery conquista anche nel mondo dell’autolavaggio. Tra le aziende sta prendendo sempre più piede l’autolavaggio a domicilio delle proprie flotte. Se a secco, e se ricorre a prodotti rispettosi dell’ambiente, inoltre, non c’è bisogno di uno spazio riservato per ricevere il servizio: le auto possono essere lavate in un parcheggio o su strada pubblica

La pulizia dei mezzi, per la maggior parte delle aziende, è stata vissuta finora come un processo molto oneroso, inefficiente, e poco sostenibile per l’ambiente. E la situazione peggiora per le realtà con più sedi operative, dove non c’è una centralizzazione del servizio: in questi casi, infatti, si fatica a monitorare i costi.

Tutto cambia grazie al servizio di autolavaggio a domicilio, con cui le aziende hanno già stimato un risparmio del costo di gestione di circa il 20%, considerando sia i costi amministrativi, sia quelli del personale dedicato a spostare i veicoli. Scegliendo il servizio a domicilio si risparmia il tempo che solitamente i dipendenti sprecano nel portare la macchina all’autolavaggio e attendere il termine delle operazioni. Si ottimizzano inoltre i processi amministrativi, riducendo il numero di player coinvolti, e non dovendo più gestire note spese per ogni lavaggio.

La diffusione dei prodotti per il lavaggio a secco, ha convinto al tempo stesso chi è sensibile all’ambiente e chi ai risultati estetici: non c’è infatti spreco di acqua e si evita la comparsa di piccole macchie e i residui di calcare sulle carrozzerie, mantenendo le superfici brillanti per più tempo.

Per conoscere i servizi di lavaggio a secco a domicilio più vicini alla tua azienda scrivi a media@morenews.it

Informazione pubblicitaria

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium