Attualità | 03 giugno 2023, 15:44

Orti abusivi all’Arrivore, il Comune chiederà alla comunità orientale di spostarsi

Sopralluogo congiunto tra Circoscrizione e Comune nel parco: “Servono azioni concrete e tempestive”

Orti abusivi all’Arrivore, il Comune chiederà alla comunità orientale di spostarsi

Risolvere il problema degli orti abusivi all’Arrivore e farlo celermente. Sono questi gli obiettivi emersi nel sopralluogo congiunto avvenuto tra Circoscrizione 6 e Comune di Torino all’interno del parco.

Lo scopo? Risolvere non solo il problema sopracitato, quanto fermare discariche di rifiuti illegali e dello spaccio che ha trasformato l’interno del boschetto in un tossic park. 

“Servono azioni concrete e tempestive: da tempo segnaliamo la presenza di orti abusivi, interni al boschetto e lungo il fiume Stura. Il Comune ci ha assicurato una mediazione con la comunità orientale proprietaria degli orti al fine di trovare una soluzione, vigileremo e continueremo a collaborare con il Comune per ridare vita al polmone di Regio Parco, il Parco Arrivore" ha affermato Giulia Zaccaro, coordinatrice all’Ambiente della Circoscrizione 6.

Il Comune, presente con l’assessore al Verde Francesco Tresso e con la capogruppo del Pd Nadia Conticelli, si è impegnato nel chiedere alla comunità orientale di spostarsi in un'area vicina, più sicura e facile da controllare per le autorità competenti.

Marco d'Agostino

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium