/ Eventi

Eventi | 09 giugno 2023, 19:31

Sostenibilità e Madre Terra: un incontro con Fidapa a Pinerolo

Appuntamento domani pomeriggio da Eataly

Sostenibilità e Madre Terra: un incontro con Fidapa a Pinerolo

Un momento di riflessione sulle relazioni delle persone con il sistema terra è al centro del convegno promosso dalla sezione pinerolese di Fidapa. L’appuntamento è per domani, sabato 10 giugno, alle 15, nella sala delle conferenze di Eataly in via Poirino 10 a Pinerolo.

L’incontro, a ingresso libero, si intitola ‘Madre Terra ci ri-chiama a conservare, prevenire e conoscere’ e servirà a riflettere sugli intrecci tra temi come lo spreco di cibo, la lotta alla povertà e la salute delle persone.

Su ‘Conservare: il cibo è un dono: Ridurre lo spreco alimentare è un dovere morale e ambientale’ interverranno Graziella Camurati della Fidapa; Giovanni Genovesio, presidente nazionale della Cna ristorazione; il vescovo Derio Olivero.

A parlare di ‘Prevenire: agire sul concetto di consapevolezza’ saranno Alda Cosola, responsabile Struttura Promozione della salute Asl To3; Lucia Bioletti, dietista dell’Asl To3, Marika Francia, psicologa per il benessere.

Infine di ‘Conoscere: le conseguenze delle nostre azioni e la chiarezza dei limiti’ tratteranno tre esponenti dell’Università di Torino: Cinzia Bertea, professore associato di Filosofia Vegetale; Margherita Micheletti Cremasco, professore associato di Antropologia; Alessia Moroni, ricercatrice nel dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium