ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 09 giugno 2023, 19:31

Sostenibilità e Madre Terra: un incontro con Fidapa a Pinerolo

Appuntamento domani pomeriggio da Eataly

Sostenibilità e Madre Terra: un incontro con Fidapa a Pinerolo

Un momento di riflessione sulle relazioni delle persone con il sistema terra è al centro del convegno promosso dalla sezione pinerolese di Fidapa. L’appuntamento è per domani, sabato 10 giugno, alle 15, nella sala delle conferenze di Eataly in via Poirino 10 a Pinerolo.

L’incontro, a ingresso libero, si intitola ‘Madre Terra ci ri-chiama a conservare, prevenire e conoscere’ e servirà a riflettere sugli intrecci tra temi come lo spreco di cibo, la lotta alla povertà e la salute delle persone.

Su ‘Conservare: il cibo è un dono: Ridurre lo spreco alimentare è un dovere morale e ambientale’ interverranno Graziella Camurati della Fidapa; Giovanni Genovesio, presidente nazionale della Cna ristorazione; il vescovo Derio Olivero.

A parlare di ‘Prevenire: agire sul concetto di consapevolezza’ saranno Alda Cosola, responsabile Struttura Promozione della salute Asl To3; Lucia Bioletti, dietista dell’Asl To3, Marika Francia, psicologa per il benessere.

Infine di ‘Conoscere: le conseguenze delle nostre azioni e la chiarezza dei limiti’ tratteranno tre esponenti dell’Università di Torino: Cinzia Bertea, professore associato di Filosofia Vegetale; Margherita Micheletti Cremasco, professore associato di Antropologia; Alessia Moroni, ricercatrice nel dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium