Musica, cabaret, cibo, birra e divertimento garantito; torna a Pianezza il Vertigo Summer Festival, ormai appuntamento tradizionale dell’estate della provincia di Torino.
Si parte il 18 luglio con un evento straordinario, OMAR PEDRINI, già fondatore dei Timoria e cantautore di classe e talento che presenta il suo nuovo album “Sospeso” oltre ai suoi principali successi; ad aprire la serata una potente indie band torinese, gli I-DEA.
Il 19 luglio va in scena una serata tutta da cantare, ALBERTO ROCCHETTI e ALEX MASIO in un emozionante tributo a Vasco Rossi, ad aprire lo show un gruppo di artisti “amici del Festival” in un’esibizione speciale; si continua il 20 luglio con il potente rock di una superband: HEROES AND MONSTERS, composta da alcuni dei musicisti più amati in Italia, TODD KERNS, STEF BURNS e WILL HUNT. Ma non solo, infatti la serata vedrà anche l’esibizione di un altro fenomeno del rock VINCE PASTANO & THE NOISEBREAKERS.
Magia, comicità e follia in un uomo solo! Arriva sul palco il 21 luglio l’immenso RAUL CREMONA, che porterà in scena i suoi travolgenti personaggi, dal dissacrante Mago Oronzo a Silvano il Mago di Milano, dall’attore Jacopo Ortis al maschilista Omen; la serata si aprirà con le travolgenti gag di Massimo Wuoz e i Senso d’Oppio.
I grandi successi degli irlandesi U2 saranno protagonisti il 22 luglio, interpretati dagli ACHTUNG BABIES, la più famosa e storica tribute band italiana, che al Vertigo celebrerà i suoi 30 anni di attività; lo show si aprirà con i Dogma, un’altra storica band del panorama rock e che ha già infiammato il palco del Vertigo.
Il 23 luglio arrivano i ritmi scatenati dei Caraibi con un evento travolgente, tutto da ballare: EL TREN DEL SABOR feat. CUBANICHO.
È ancora una notte di risate quella del 24 luglio, arriva sul palco del Vertigo un vero campione: ALBERTO FARINA con la sua comicità surreale e travolgente; una serata ricchissima, presentata da Elisabetta Gullì e con le irresistibili incursioni di Massimo Wuoz, Senso d’Oppio e Stefano Barbato.
Il gran finale del festival, il 25 luglio, è una sfida all’ultimo coro tra Vasco e Liga: STANDING OVATION e LIGA REVOLUTION, due band “di casa” al Vertigo e che vedrà la partecipazione di un altro grande amico: RAFFO ACUZIO.
Info: 011.2425792 / 339.3029173
Biglietti: www.vertigospettacoli.it