/ Sport

Sport | 27 agosto 2023, 07:26

Torino, primo test difficile ma positivo contro Tortona

Sconfitta netta per i torinesi. Coach Ciani: “Giudizio positivo nonostante il risultato abbastanza pesante”

Torino, primo test difficile ma positivo contro Tortona

Torino, primo test difficile ma positivo contro Tortona

La preseason della Reale Mutua Basket Torino inizia con un test difficile ma positivo contro un avversario di assoluto livello, la Bertram Yachts Derthona Basket Tortona che prenderà parte al prossimo campionato di Serie A e alla Basketball Champions League.

 

Al Pin Court di Sauze d'Oulx, coach Ciani decide di partire con Vencato, Kennedy, De Vico, Ghirlanda e Cusin. Coach Ramondino risponde con Dowe, Obasohan, Weems, Daum e Radosevic.

 

Nel primo quarto Tortona impone subito il suo gioco e trova un vantaggio consistente grazie ad ottime percentuali dall’arco. La Reale Mutua dall’altra parte fa fatica a trovare ritmo in attacco nonostante un buon Kennedy (8 punti nel solo primo periodo). Dopo 10 minuti di gioco la squadra ospitante è in vantaggio di 13 lunghezze sul 25-12.

 

Al rientro in campo, nonostante il massimo vantaggio di +20 raggiunto dal Derthona, i ragazzi di coach Ciani sono bravi a non perdersi d’animo e iniziano ad accorciare le distanze, prendendo fiducia fino al gioco da tre punti di De Vico per il -10. Un parziale di 6-0 dei bianconeri vale il 45-29 all’intervallo lungo.

 

All’inizio della seconda metà di gara Kennedy firma quattro punti in fila per il 45-33, ma i successivi minuti vedono Tortona riprendere il controllo del gioco riportandosi a quota +20. Si va all’ultima pausa sul punteggio di 64-43 a favore del club bianconero.

 

Nell’ultimo quarto il divario diventa sempre più importante, complice la stanchezza che inizia a farsi sentire in casa Reale Mutua. Finisce 89-53.

 

BERTRAM YACTHS DERTHONA BASKET TORTONA – REALE MUTUA TORINO 89-53 (25-12, 20-1719-14, 25-10)

 

Torino: Kennedy 18 (13 rimbalzi), Thomas ne, Vencato 4, Ghirlanda, Schina 6, Fea, Poser 5, Osatwna, Ruà, De Vico 8, Cusin 2, Pepe 10. Allenatore: Franco Ciani. Assistenti: A. Iacozza, M. Siragusa. Rimbalzi: Kennedy 13 Assist: Schina 7.

 

Commento di coach Franco Ciani: “Giudizio positivo nonostante il risultato abbastanza pesante. Abbiamo fatto molto bene nei due quarti centrali, abbiamo subito particolarmente la loro fisicità soprattutto 

 

 

 

 

 

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium