/ Volley

Volley | 08 gennaio 2024, 17:24

Volley A1/F: la Wash4green Pinerolo conserva il sesto posto [FOTO]

Malgrado lo scivolone casalingo con Firenze, le ‘pinelle’ rimangono nella parte alta della classifica, ma vengono agganciate da Vallefoglia

L’alzata di Battistoni ad Alsmeier (foto di Christian Bosio)

L’alzata di Battistoni ad Alsmeier (foto di Christian Bosio)

Quando la squadra ha reagito, vincendo il terzo set, i tifosi hanno sperato in una di quelle rimonte a cui le ‘pinelle’ li hanno abituati. Ma è stato solo un fuoco di paglia. La prima gara del 2024, ieri sera, ha visto il Bisonte Firenze vincere agevolmente a Villafranca Piemonte, con una Wash4green Pinerolo scarica, complice anche l’aver praticamente portato a casa la qualificazione nel girone di andata.

Tra le toscane ha giganteggiato la schiacciatrice Alsmeier, che ha chiuso con 28 punti, di cui 4 muri e 2 ace, meritando il titolo di mvp. Una spina nel fianco per la Wash4green Pinerolo è stata anche l’altra schiacciatrice, la giapponese Ishikawa (22 punti), che già all’andata aveva messo in mostra il suo talento.

Tra le padrone di casa la migliore in fase realizzativa è stata Ungureanu (14), seguita da Storck e Akrari (11). Ora domenica c’è la proibitiva trasferta di Novara. Nel frattempo la classifica è ancora lusinghiera: dice sempre sesto posto, anche se in compagnia di Vallefoglia, che è riuscita nell’aggancio.

Nella fotogallery di Christian Bosio il racconto per immagini della serata.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium