/ Eventi

Eventi | 17 febbraio 2024, 12:41

La Parrocchia di Vigone invita a ‘interessarsi alla pace’ con incontri e riflessioni

Appuntamento domani per l’ascolto di testimonianze e un aperitivo di beneficenza

La chiesa di Santa Maria del Borgo di Vigone

La chiesa di Santa Maria del Borgo di Vigone

‘La pace ci interessa’: questo il titolo della giornata di solidarietà e riflessione organizzata dalla parrocchia di Santa Maria del Borgo e Santa Caterina di Vigone domani, domenica 18 febbraio.

La giornata sarà composta da più momenti, a partire dall’incontro di preghiera per la pace delle 16, alla chiesa di Santa Caterina di via Fiochetto. A seguire, in oratorio, si terrà un incontro con alcuni volontari del Sermig, che racconteranno la loro esperienza di distribuzione aiuti in Ucraina, e con padre Ibrahim Faltas, Vicario della Custodia di Terra Santa e Parroco di Gerusalemme, collegato online grazie alla collaborazione con Edizione Terra Santa. “Invitiamo le persone a partecipare anche solo a uno di questi momenti – dichiara Don Roberto Debernardi, parroco di Vigone –: abbiamo deciso di organizzarli per informare, far riflettere e prendere a cuore le situazioni di cui sentiamo tanto parlare, con l’importante opportunità di farlo grazie a chi direttamente ha visto e vive questi territori”.

Alle 19 si terrà poi un aperitivo solidale, sempre in oratorio, che necessita di prenotazione tramite Whatsapp al numero 371 5749080. Il ricavato sarà devoluto al Sermig di Torino e al Vicariato di Gerusalemme.

Rosa Mosso

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium