/ Cronaca

Cronaca | 26 febbraio 2024, 11:20

Hashish in casa e farmaci "illegali", controlli antidroga nel Torinese: in manette 3 persone

Arrestato anche un 44enne italiano con 4 scatole di "rivotril", preso con una ricetta falsa: a Nichelino decisiva la collaborazione con la Municipale

carabinieri

Arrestato anche un 44enne italiano con 4 scatole di "rivotril", preso con una ricetta falsa

Tre arresti e 5 persone segnalate alla Prefettura: è questo l'esito dei controlli antidroga svolti dai Carabinieri a Torino e Provincia. A Nichelino, grazie alla collaborazione con la Municipale, sono stati fatti accertamenti anche nei quartieri considerati più “a rischio”.

Hashish e bilancino

Giovedì scorso è stato arrestato un 45enne per  “detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio”. A seguito di perquisizione nella sua abitazione, l’uomo è stato trovato in possesso di 110 grammi di hashish e di un bilancino elettronico. Durante lo stesso servizio sono state segnalata alla Prefettura sei persone, tra i 20 e i 45 anni, in possesso dello stesso tipo di droga. 

Controlli anche su 95 persone 68 veicoli: in totale sono state fatte 14 multe per violazioni varie al Codice della Strada, per un totale di quasi 2mila euro. 

I farmaci

A finire in manette anche un 29enne. A seguito di pedinamenti, il ragazzo è stato trovato in possesso di 131,64 grammi di hashish e 4560 euro in contanti di vario taglio. L'uomo è stato portato al carcere di Torino.

Arrestato poi un italiano di 44 anni: l'uomo aveva con sé 4 scatole di farmaco “rivotril”, con principio attivo “clonazepam (benzodiazepine)”. Il medicinale è stato prelevato in una farmacia utilizzando una ricetta falsa.

m.d.m.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium