ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 26 marzo 2024, 11:36

A sette mesi dallo tsunami di fango riapre il commissariato di Bardonecchia

Gli uffici erano stati trasferiti presso la sala congressi del Comune. Presente alla benedizione anche la sindaca Chiara Rossetti

A sette mesi dallo tsunami di fango riapre il commissariato di Bardonecchia

A sette mesi dallo tsunami di fango riapre il commissariato di Bardonecchia

Questa mattina ha riaperto ufficialmente al pubblico, nei locali di viale della Vittoria 1, il Commissariato di Polizia di Bardonecchia, a distanza di sette mesi dell’esondazione del torrente Frejus e del Rio Merdovine che ne aveva travolto la struttura ospitante con una massiccia colata di fango e detriti.

Presente la sindaca di Bardonecchia, Chiara Rossetti, in occasione della benedizione della struttura da parte del Cappellano della Polizia don Cristiano Massa.

I gravissimi danni riportati dall’edificio lo scorso 13 agosto, in particolare al piano terra, avevano temporaneamente reso impossibile la prosecuzione dell’attività ordinaria del Commissariato negli uffici di polizia; nonostante la totale compromissione del parco mezzi, non era però venuta meno quella di controllo del territorio cittadino, che le pattuglie della Polizia di Stato hanno sempre garantito sull’arco delle 24 ore.

Pochi giorni dopo l’evento, grazie all’intervento della prima cittadina di Bardonecchia Chiara Rossetti, erano stati messi a  disposizione da parte del Comune alcuni locali all’interno del Centro Congressi - Palazzo delle Feste,  al fine di limitare al minimo il disservizio per la comunità e consentire la ripartenza delle attività del Commissariato di Polizia, quali il rilascio dei passaporti, la ricezione denunce, il rilascio delle informazioni al pubblico, con postazioni di lavoro allestite utilizzando il materiale recuperato dal Commissariato.

"Il Questore di Torino - si legge nella nota diffusa per l'occasione - vuole ringraziare, a nome di tutta la Polizia di Stato, tutti gli Enti che alacremente hanno cooperato al fine di consentire il recupero della struttura così gravemente danneggiata, restituendo alla cittadinanza la sede del Commissariato".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium