Cultura e spettacoli | 16 aprile 2024, 17:50

Maria Grazia Cucinotta inaugura il 39° Lovers: "Torino? Città bella come il Paese in cui viviamo"

L'attrice è la madrina della kermesse diretta da Vladimir Luxuria in programma fino al 21 aprile: "Questa sera festeggiamo l'amore e la fine del pregiudizio"

Maria Grazia Cucinotta inaugura il 39° Lovers: "Torino? Città bella come il Paese in cui viviamo"

Maria Grazia Cucinotta è la madrina del Lovers Film Festival 2024 che si svolgerà fino al 21 aprile e che inaugura questa sera. 

"Questa sera mi aspetto di festeggiare l'amore e la fine di tutto quello che è pregiudizio. La fine del pregiudizio significa finalmente la libertà di far vivere alle persone la propria vita. Non vedo perché ancora oggi si debba lottare per una scelta di amore. Bisognerebbe lottare contro l'odio e la violenza, non l'amore" commenta l'attrice.

Ad accompagnarla sul palco del Lovers sarà la direttrice, Vladimir Luxuria: “Un’attrice ma soprattutto un’amica che ha sempre sostenuto i diritti Lgbtq+”. 

"L'amore è uguale per tutti"

"Non bisogna sottolineare le differenze - spiega l'attrice che già in passato era stata ospite della kermesse - perché l'amore è uguale per tutti. Nell'amore non esistono differenze. Io dico sempre che bisogna stare dalla parte di chi si ama, per me è questa la mia libertà: lasciare che le persone amino chi vogliono senza limitarle mai".

"Le parole uccidono"

"Se siamo qui - conclude - e ancora ne parliamo, è perché ci sono ragazzi che vivono ancora situazioni di bullismo e pregiudizio e la strada è ancora molto lunga. Se punti il dito è come puntare una pistola, le parole uccidono."

"Torino città bella come il Paese in cui viviamo" 

E sulla città di Torino aggiunge: "Una città che mi piace molto, bella come è bello il Paese in cui viviamo".

Chiara Gallo

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium