/ Sport

Sport | 16 maggio 2024, 15:37

Basket, Reale Mutua e coach Ciani dividono le loro strade

Il tecnico destinato ad approdare sulla panchina di Treviglio

Basket, Reale Mutua e coach Ciani dividono le loro strade

Basket, Reale Mutua e coach Ciani dividono le loro strade

Reale Mutua Basket Torino e il coach Franco Ciani comunicano la decisione di interrompere il loro percorso sportivo.

"Esprimo la mia sincera gratitudine a Franco per la sua straordinaria dedizione e per l'impeccabile professionalità dimostrata nel corso degli ultimi due anni,” dichiara David Avino, presidente di Basket Torino. “Un plauso speciale per i notevoli successi ottenuti nella stagione precedente, i quali hanno solidificato la posizione di eccellenza della nostra squadra. La decisione di separarci non è stata affatto facile, considerando il rispetto e l'ammirazione che nutro per le competenze tecniche del coach Ciani. Sono altresì convinto che questa decisione rappresenti una nuova spinta e sia la migliore per il futuro del Basket Torino.”

“Il nostro lavoro è caratterizzato da cicli che si aprono e che sono destinati prima o poi a chiudersi e, dopo un'analisi profonda, ho maturato non senza difficoltà e con grande rammarico la convinzione che il mio ciclo insieme a Basket Torino fosse concluso,” dichiara Franco Ciani. “La stima, l'affetto, la gratitudine ed il rispetto nei confronti di Basket Torino, del Presidente Avino, di Reale Mutua e di tutti gli sponsor, hanno reso doverosa ma ancor più triste questa decisione, soprattutto perché non siamo riusciti a centrare l'obiettivo più alto e a coronare il sogno di tutti noi. Ci riproveremo tutti anche se su fronti opposti e so già che quella con (e mai contro) Torino non sarà mai una partita come tutte le altre."

"Ringrazio la Società, tutti i collaboratori, lo staff organizzativo, tutti i tifosi, gli appassionati e la stampa per il supporto sincero e per gli attestati di stima e di affetto che ho ricevuto e saluto uno staff unico e fantastico che sono certo sappia già quanto io li stimi e sia grato a ognuno di loro.” Franco Ciani verrà sempre ricordato e apprezzato dalla Società e dai tifosi gialloblù per le qualità tecniche e spiccate doti umane, così come per la capacità di guidare e ispirare un gruppo che in due anni si è contraddistinto per carattere, determinazione, coralità e sportività. 

comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium