Attualità | 22 maggio 2024, 06:29

Zerocalcare sbarca a Torino anche in versione “Star Wars” con spada laser: l'omaggio street art al Parco Dora

Il fumettista, recente protagonista al Salone del Libro, raffigurato nei panni di uno “Jedi” della mitica saga fantascientifica. L'opera cita la sua serie tv “Strappare lungo i bordi”

Zerocalcare sbarca a Torino anche in versione “Star Wars” con spada laser: l'omaggio street art al Parco Dora

Tra le decine di murales che ornano i muri di Parco Dora, ce n'è uno che non passa inosservato perché omaggia una delle figure di riferimento della cultura pop contemporanea italiana e una delle saghe fantascientifiche più amate in assoluto: stiamo parlando di Zerocalcare e Star Wars.

Zerocalcare versione Star Wars

Il fumettista, recente protagonista al Salone del Libro di Torino, è stato infatti raffigurato nei panni di uno “Jedi” con tanto di spada laser verde. L'opera, senza firme evidenti, è un omaggio alla serie tv scritta e diretta da Zerocalcare stesso “Strappare lungo i bordi”, disponibile su Netflix.

La citazione di “Strappare lungo i bordi”

Durante uno degli episodi della serie, infatti, il protagonista in versione Jedi “duella” con l'amico “Secco” in versione “Sith”. Come confermato in diverse interviste e come ricordato da diversi siti specializzati, Zerocalcare è un grande appassionato di Guerre Stellari.

Marco Berton

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium