Attualità | 23 maggio 2024, 16:25

Erba alta: la Circoscrizione 8 dà il via agli sfalci, ma in collina è "cimitero" di alberi caduti

Atteso l'intervento comunale sulle piante cadute in particolare in viale Seneca

Alberi e piante cadute in collina

Alberi e piante cadute in collina

 

Erba alta e piante dopo le frequenti piogge delle settimane scorse stanno invadendo strade e marciapiedi della città. 

La Circoscrizione 8 ha iniziato i primi sfalci come annunciato dal presidente Massimiliano Miano: “Dopo un primo momento di difficoltà da parte dell'impresa appaltatrice, procediamo con gli sfalci stagionali del verde orizzontale su giardini, scuole, aiuole, rotonde, banchine spartitraffico e ovunque sia necessario. Lavoriamo affinché le nostre aree verdi siano inclusive, pulite e sicure per tutti”. 

In collina la situazione tuttavia è un po’ più complessa, soprattutto per quanto riguarda le piante cadute.  

In particolare sono diversi gli alberi abbattuti e finiti sulla carreggiata nelle ultime settimane ad esempio in viale Seneca. 

“Occorre fare manutenzione del verde. - commenta il consigliere Matteo Tabasso (Torino Bellissima) che già in passato ha segnalato situazioni analoghe in alcune interpellanze -. I risultati sono questi” . 

Chiara Gallo

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium