Attualità | 25 maggio 2024, 12:44

Aurora e Borgo Dora: dopo la grande tempesta, Smat ripulisce i tombini da foglie e detriti

L'intervento è stato svolto nella prima serata di ieri dagli addetti dall'azienda di servizi idrici. Il ringraziamento del presidente della Circoscrizione 7 Luca Deri

Tecnici Smat al lavoro

Intervento dei tecnici Smat per ripulire i tombini in zona Aurora e Borgo Dora

I segni lasciati dalla “grande tempesta” di ieri pomeriggio su Aurora e Borgo Dora non sono solo quelli delle spettacolari immagini dei mucchi di grandine o dei cittadini che, insieme, hanno spalato i mucchi di chicchi accumulati in pochi minuti con grande senso di civiltà.

Tombini intasati

I segni meno visibili, ma forse più impattanti, sono quelli lasciati sottoterra, con conseguente intasamento dei tombini: nella prima serata di ieri, a proposito, gli addetti di Smat sono intervenuti con tanto di autobotti e spruzzatori per “sturare” e ripulire le caditoie da foglie e detriti vari.

Il ringraziamento

A stretto giro di posta è arrivato il ringraziamento del presidente della Circoscrizione 7 Luca Deri: “Ringrazio Smat - ha dichiarato – per l'intervento tempestivo: il nubifragio che ha colpito la zona nord di Torino con pioggia torrenziale ha causato l'accumulo del materiale”.

Marco Berton

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium