Moncalieri | 25 maggio 2024, 18:05

Il Comune di Moncalieri investe 3,5 milioni per opere pubbliche e manutenzione di strade e marciapiedi

Il grosso della cifra andrà sulla ristrutturazione del teatro Matteotti, in aggiunta ai fondi del Pnrr già ottenuti

Il Comune di Moncalieri investe 3,5 milioni per opere pubbliche e manutenzione di strade

Il Comune di Moncalieri investe 3,5 milioni per opere pubbliche e manutenzione di strade

La decisione era stata presa già in precedenza, ma i recenti episodi legati al maltempo e alla grandine hanno dimostrato che era necessario intervenire ulteriormente. Il Comune di Moncalieri ha deciso di destinare circa 3 milioni e mezzo di euro per manutenzione, messa in sicurezza e opere pubbliche.

Ristrutturazione del teatro Matteotti

La parte maggiore, circa un milione di euro, verrà destinata alla ristrutturazione del teatro Matteotti (intervento diventato necessario, dopo il crollo di una parte del soffitto nel marzo del 2002), in aggiunta ai fondi Pnrr già ottenuti. È in corso la valutazione del progetto per ridisegnare l'intervento a fronte di questi nuovi soldi disponibili.

Manutenzione straordinaria delle strade

Verrà messo in sicurezza il muro di via Petrarca, che da tempo è recintato per il rischio di cedimenti lungo la strada e verrà svolto un restyling delle passerelle pedonali di via Robaldo, via Sestriere e Borgata Palera.

Circa mezzo milione sarà destinato alla manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi e 100 mila euro saranno investiti per interventi su palestre e impianti sportivi. Per guardare agli anni a venire con maggiore tranquillità, investendo su sicurezza e futuro.

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium