/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 29 maggio 2024, 09:40

Arlo Parks al Todays 2024: la cantautrice britannica apre la rinnovata edizione del festival musicale

Martedì 27 agosto. Sul palco prima di lei si esibiranno Tangerine Dream, English Teacher, Birthh e Giøve.

Arlo Parks al Todays 2024: la cantautrice britannica apre la rinnovata edizione del festival musicale

Arlo Parks è la prima headliner annunciata dell’edizione 2024 di Todays, che salirà sul palco del Main Stage nel Parco della Confluenza di Torino martedì 27 agosto per l’unica data italiana del suo tour mondiale. Prima di lei si esibiranno Tangerine Dream, English Teacher, Birthh e Giøve.

La cangante britannica arriva in Italia dopo la pubblicazione del suo secondo album “My Soft Machine”, uscito nel 2023 per la Transgressive Records. L’artista - che ha conquistato fan illustri come Billie Eilish, Florence Welch, Michelle Obama, Angel Olsen, Phoebe Bridgers, Massive Attack e la celebre scrittrice Zadie Smith - è stata due volte nominata ai Grammy Awards, e ha vinto un Mercury Prize e un Brit Awards. La cantautrice ha conquistato pubblico e critica col suo primo ep “Sophie” (2019) e con l’album d’esordio (2021) “Collapsed in Sunbeams”. 

Il suo secondo lavoro in studio “My Soft Machine” è un’opera profondamente personale, una narrazione delle esperienze di ARLO PARKS nei suoi vent’anni. Il disco esplora la sua visione del mondo, intrecciata con esperienze di vita più grandi: traumi, educazione, vulnerabilità. Offre uno sguardo attraverso il suo obiettivo, attraverso il suo corpo, mentre affronta l’ansia, l’abuso di sostanze tra amici, l’esplosione interiore del primo amore, e le sfide dello stress e del dolore post-traumatico. È un viaggio tra auto-sabotaggio e gioia, meraviglia e sensibilità, come sentirsi intrappolati in un corpo che attraversa mondi complessi. 

Quello del 27 agosto si prospetta un live che sarà lo specchio di questa complessità e profondità emotiva e che confermerà un’altra volta al pubblico italiano come Arlo Parks sia una delle cantautrici più interessanti del panorama musicale internazionale. 

 

Tra le novità di quest’anno del Todays la prima e la più importante è sicuramente il cambio di location per il Main Stage.

La Circoscrizione 6 della città sarà al centro del Festival con una serie di eventi e attività che si svolgeranno durante i 12 giorni di manifestazione mentre i concerti che si susseguiranno dal 23 agosto al 2 settembre si sposteranno in una nuova venue: il Parco della Confluenza.

Il Parco della Confluenza è un luogo che racchiude e riassume perfettamente lo spirito di questa nuova avventura: una confluenza di fiumi ma anche e soprattutto di generi e di culture per continuare ad essere anno dopo anno un punto di riferimento per gli amanti dell’arte e della cultura.

L’estate torinese si chiuderà quindi all’insegna della musica, con una proposta che andrà ad arricchire e amplificare la storia del Festival che negli anni ha portato in città artisti come Interpol, TV on The radio, PJ Harvey, Wilco solo per citarne alcuni ma anche Verdena, Giorgio Poi e Andrea Laszlo de Simone.

 

 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium