/ Attualità

Attualità | 30 maggio 2024, 14:48

Con "Scienziati per il futuro" e "Giovani e Sport" Beinasco scommette sulle nuove generazioni

I due progetti sostenuti e pensati per i ragazzi. Il sindaco Cannati: "Vogliamo costruire una città dove associazioni, privati e comune lavorano insieme, soprattutto pensando ai più giovani"

"Scienziati per il futuro" e "Giovani e Sport": Beinasco scommette sulle nuove generazioni

"Scienziati per il futuro" e "Giovani e Sport": Beinasco scommette sulle nuove generazioni

Beinasco scommette sui giovani e sul futuro. Nei giorni scorsi erano tanti i ragazzi coinvolti, al centro commerciale Le Fornaci, nell'attività “Scienziati per il futuro”: laboratori interattivi di scienza e di robotica che hanno conquistato l'interesse e appassionato i giovani studenti della città.

Tantissimi ragazzi e giovani coinvolti

Ma non è stato l'unico momento di condivisione: alle Dune Beach Club si è concluso il progetto “Giovani e Sport”, portato avanti da anni dall'Amministrazione insieme alle associazioni del territorio, con l'obiettivo di promuovere la cultura dello sport nelle scuole. In questo 2024 l'iniziativa ha coinvolto oltre 500 tra bambini e ragazzi, con una bella festa finale e divertimento per tutti.

Cannati: "Città che guarda al futuro"

"Questi due eventi raccontano bene la città che stiamo costruendo - ha dichiarato il sindaco di Beinasco Daniel Cannati - un posto dove associazioni, privati e Comune lavorano insieme per costruire attività e iniziative per tutti, soprattutto per i più giovani, perché possano crescere in una città ricca di stimoli e opportunità".

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium