Attualità | 21 giugno 2024, 12:05

“Sindaci e cittadini esponete le bandiere della Palestina per il tour”

L’appello del comitato Bds che domani si ritroverà a Pinerolo per un momento di solidarietà contro la guerra a Gaza

L’evento dell’11 maggio

L’evento dell’11 maggio

Hanno lanciato un appello a sindaci e cittadini di esporre le bandiere della Palestina per il passaggio del Tour de France, seguendo quanto fatto dal sindaco di Pinerolo Luca Salvai il 13 giugno. Domani, sabato 22, alle 10, il comitato pinerolese Boicottaggio, Disinvestimento, Sanzioni (Bds) si ritroverà al monumento per le ‘vittime della violenza e dell’intolleranza religiosa e politica’, nei giardini di viale Cavalieri di Vittorio Veneto. Sarà un’occasione per mostrare solidarietà con il popolo di Gaza, attraverso pensieri, musiche e letture. Il Comitato si era già dato appuntamento l’11 maggio per la posa di un cippo in ricordo delle vittime della guerra nella Striscia. Cippo poi rimosso, perché senza autorizzazione.

Per adesioni e ulteriori informazioni: bdspinerolo@gmail.com.

Marco Bertello

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium