Proseguono secondo i programmi i lavori di rinnovo dei binari con il ripristino della pavimentazione in lose su via Po.
Oggi sono state completate tutte le attività nella tratta compresa tra piazza Vittorio Veneto e Via delle Rosine con conseguente arretramento del cantiere di via Po fino oltre l’incrocio di via delle Rosine. Successivamente verrà occupato l’incrocio di via San Massimo.
Il 23 settembre inizia la seconda fase del cantiere su via Po con l’estensione delle attività da via Rossini a via San Francesco da Paola.
Rimangono in vigore le attuali modifiche alla viabilità su via Po: essa sarà sempre garantita in direzione piazza Castello mentre in direzione piazza Vittorio sarà garantita dalle 17.30 alle 8.00 e nei giorni festivi. L’accesso ai passi carrai lungo la via sarà sempre possibile.
Al termine dei lavori, confermato per il mese di Marzo 2025, verrà restituita alla città una via Po completamente rinnovata con una nuova sede di binari tranviari che garantirà una maggior velocità di marcia dei tram, minori vibrazioni e una ridotta emissione acustica.
Per seguire i lavori è possibile visitare la pagina dedicata sul sito www.infrato.it (www.infrato.it/viapo) con lo stato di avanzamento lavori dell’opera, le fotografie e la descrizione delle attività in corso.
Analogamente, sul sito www.gtt.to.it sono disponibili le variazioni delle linee del trasporto pubblico che sono state deviate da via Po su percorsi alternativi.