/ Sport

Sport | 06 novembre 2024, 22:45

Sprofondo gialloblù: Reale Mutua a picco contro Forlì

Passivo pesante e terzo ko consecutivo per i gialloblù nel turno infrasettimanale contro Forlì

Credits: Giulia Serafini

Credits: Giulia Serafini

 

Mercoledì sera da dimenticare per la Reale Mutua Basket Torino che davanti al pubblico di casa è costretta ad arrendersi a Forlì sul risultato di 67-92.I gialloblù, mai in gara, sono costretti ad inseguire per tutto il match senza dare, però, l’idea di poter entrare effettivamente in partita. La squadra di coach Martino, più concentrata e attenta sui due lati del campo, senza troppa difficoltà mette virtualmente in fresco i due punti alla fine del primo tempo, consegnando alla Reale Mutua la terza sconfitta consecutiva (la sesta in nove partite) e i fischi del Pala Gianni Asti. 

CRONACA 

Avvio da dimenticare per i gialloblù: Harper, Gaspardo e Parravicini colpiscono in rapida sequenza il canestro della squadra di Boniciolli, che sul parziale di 8-0 decide subito di rifugiarsi in time out. Il primo canestro della squadra di casa arriva dopo 150’’, ma l’inerzia della partita è sempre in mano a Forlì che dopo pochi minuti ha già spedito Torino sul -10 (13-3). Estremamente imprecisa sotto canestro (0/10 da 2 nella prima frazione), la Reale Mutua si affida alle soluzione estemporanee da 3 di Severini e Montano, ma la musica non cambia e sul finale di quarto il tabellone vede Torino inseguire sul 12-20.  Schina e Seck provano a lanciare la Reale Mutua nella seconda frazione, ma la precisione da dietro l’arco dei biancorossi e la scarsa attitudine offensiva di Torino, scavano un solco che manda Schina e compagni nello spogliatoio sul -18 (26-44). 

Nella ripresa non avviene il cambio di passo che il pubblico del “Gianni Asti” si sarebbe aspettato: dopo aver toccato il  massimo svantaggio di -27 (47-74), la quarta frazione è solo garbage time, con Forlì che conduce la partita in porto sul 67-92 finale. 

Reale Mutua Basket Torino - Unieuro Forlì 67-92 (12-20, 14-24; 20-22, 21-26)
Torino: Taylor 16, Ladurner 3, Seck 2, Gallo 8, Schina 2, Severini 6, Landi 2, Garuzzo NE, Ghirlanda, AJayi 17, Montano 11. All. Boniciolli
Forlì: Parravicini 10, Magro 2, Perkovic 10, Del Chiaro 8, Pollone 8, Tavernelli 1, Pascolo 8, Cinciarini 12, Gaspardo 22, Harper 11. All. Martino

 

Salvatore Macheda


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium