Cultura e spettacoli | 06 maggio 2025, 15:26

Shade, buone notizie: dimesso dall'ospedale dopo oltre due settimane di ricovero per una grave infezione polmonare

Il rapper torinese: "Sono quasi guarito: resta solo qualche strascico"

Buone notizie per la salute del rapper torinese Shade

Buone notizie per la salute del rapper torinese Shade

Shade è stato dimesso dall'ospedale. Dopo oltre due settimane di ricovero per una grave infezione polmonare, il rapper (al secolo Vito Ventura) ha comunicato sul suo profilo Instagram di essere tornato finalmente a casa e che i suoi "polmoni sono quasi guariti" anche se "resta un leggero strascico".

Il racconto

Shade ha mostrato due immagini delle lastre messe a confronto, il prima e il dopo dei suoi polmoni. "Rimane solo un leggero strascico, come quando hai quasi dimenticato la tua ex", ha scherzato il giovane artista.

Un ringraziamento al team medico che Shade chiama "gang di anime speciali": "Mi hanno fatto tornare a casa anche perché secondo me non mi sopportavano più, avevamo trasformato la stanza in uno studio di registrazione". E ancora: "Sono arrivato in condizioni pietose e un grazie non basterà mai per ciò che avete fatto per me siete stati una vera famiglia, sono felice di essere uscito ma mi mancherà stare con voi", ha aggiunto a corredo di un selfie scattato con il team del reparto malattie infettive dell'Oftalmico di Torino.

Ma non è un addio, solo un arrivederci perché il rapper dovrà tornare per sottoporsi a ulteriori controlli: "Mica è finita qui", ha concluso ringraziando poi i fan per tutto il sostegno ricevuto.

Il ricovero

Shade era stato ricoverato lo scorso 16 aprile per una grave infezione ai polmoni. "I miei polmoni non sono sani, sembra che qualcuno ci abbia messo la sua sbobba. Per colpa di questa infezione, mercoledì ho smesso di respirare, sono finito al pronto soccorso e hanno fatto sì che respirassi di nuovo", aveva raccontato il rapper. "Quello che dovrò affrontare non è una passeggiata ma c'è sicuramente di peggio", aveva aggiunto.

redazione

Leggi tutte le notizie di E POE...SIA! ›

Johanna Finocchiaro

Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!

E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium