Politica | 08 maggio 2025, 09:39

"Acqua torbida e maleodorante dai rubinetti di Rivoli": la denuncia di FdI

I consiglieri Calosso, Vozzo e Depetris hanno depositato un'interpellanza

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Dopo il caso degli odori molesti a Cascine Vica, i consiglieri comunali di Fratelli d'Italia denunciano la presenza di acqua torbida nei rubinetti dei rivolesi.

"Abbiamo depositato un'interrogazione - hanno spiegato i consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Valerio Calosso, Vincenzo Vozzo e Federico Depetris - con cui chiediamo al Comune, alla SMAT, all' Asl e ad  Arpa, di avere i risultati di eventuali campioni analizzati e con cui chiediamo delucidazioni in merito ad alcune sostanze trovate in alte concentrazioni nell’acqua dei nostri rubinetti come Bario e Zinco come ci è stato documentato da un cittadino che ha commissionato delle analisi presso un laboratorio accreditato."

"Ci stanno giungendo segnalazioni da tutti i quartieri della Città sulla presenza di acqua di torbida. Vogliamo andare a fondo della questione e capire costa sta succedendo alla nostra rede idrica" hanno proseguito i consiglieri Valerio Calosso, Vincenzo Vozzo e Federico Depetris

 Il consigliere comunale Vincenzo Vozzo ha voluto precisare che "il nostro non è un attacco né all’amministrazione né alla società che gestisce la rete distribuzione dell’acqua potabile sul nostro territorio, è doveroso però mantenere alta l’attenzione su un servizio pubblico di primaria utilità come l’acqua."

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium