Cronaca | 10 maggio 2025, 15:49

Trovate alcune vecchie armi all'interno di una cantina, artificieri in azione in Borgo Filadelfia

All'altezza del civico 19 di via Spano, nel primo pomeriggio, sono intervenuti sia gli agenti di Polizia che i Carabinieri per mettere in sicurezza la situazione

Artificieri in azione in Borgo Filadelfia

Artificieri in azione in Borgo Filadelfia

Pomeriggio movimentato in Borgo Filadelfia. E non solo per i preparativi in vista del doppio evento che interesserà il quartiere nella giornata di domani, tra il passaggio della TuttaDritta e la festa di via di Via Tunisi. 

Intorno alle 14, infatti, sono arrivate in via Spano 19 un paio di volanti della Polizia e un mezzo degli artificieri dei carabinieri. Secondo il racconto di alcuni dei residenti, la situazione non è mai apparsa come nervosa o fuori controllo: alcuni uomini delle forze dell'ordine hanno parcheggiato una Volante all'interno del cortile del civico 19, mentre il mezzo dei carabinieri è stato sistemato a lato strada, di fronte al civico 20.

Il motivo dell'intervento sembra legato al ritrovamento di alcune vecchie armi all'interno di una cantina dello stabile tra corso Unione Sovietica e via Tunisi. Sul posto sono così intervenuti agenti di polizia e carabinieri per mettere in sicurezza la situazione e verificare che le armi fossero del tutto inoffensive.

Massimiliano Sciullo

Leggi tutte le notizie di CONVERSAZIONI ›

Barbara Gabriella Renzi

Salve! Mi chiamo Barbara Gabriella. Sono appassionata di filosofia, psicologia e letteratura. Ho scritto e scrivo di filosofia e anche i miei brevi racconti hanno sempre un risvolto filosofico e psicologico.
Ho all’attivo articoli e libri in inglese e in italiano su vari argomenti: filosofia della scienza, dell’ambiente e del linguaggio. In particolare mi sono interessata di metafore dal punto di vista cognitivo e ho puntato le mie analisi sulla loro abilità di strutturare il nostro modo di pensare e la nostra visione del mondo.
Mi piacciono i gatti e anche i cani ma purtroppo vivo senza animali. Adoro il mare e la sua canzone e la montagna d’estate quando si cammina sui sentieri e ci si immerge nella natura. Tra i viottoli e le mulattiere, lì, i miei passi danno il ritmo ai miei pensieri. Vivo a Berlino e ne sono contenta.

Conversazioni
La filosofia trova spazio nella vita di tutti i giorni: sicuramente è qualcosa di astratto ma questo non vuol dire che sia lontana da noi, anzi! La filosofia è un fattore fondamentale nella nostra vita e ci potrebbe aiutare a condurre un’esistenza soddisfacente. Non lasciamola a pochi esperti che parlano fra loro ma portiamola nel nostro salotto e al bar e parliamo di felicità e dei suoi segreti, di ansia e anche di cambiamento climatico, perché no? Discutiamo di amore e, magari, anche dell’importanza della solitudine in alcuni casi. Iniziamo a ragionare insieme su questi concetti e rendiamoli parte della nostra quotidianità per vivere meglio: in fondo una vita che non sia pensata è una vita non completamente vissuta, forse. Voi cosa ne pensate?

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium