Attualità | 16 maggio 2025, 15:42

Edilizia sociale, pubblicata la graduatoria provvisoria del Bando Generale numero 8

La graduatoria interessa esclusivamente le 1.763 domande che nell'elenco definitivo dei partecipanti avevano almeno 12 punti

Edilizia sociale, foto di archivio

Edilizia sociale, foto di archivio

Il 15 maggio 2025 è stata pubblicata la graduatoria provvisoria del Bando Generale n. 8 relativo alle domande per l’accesso alle abitazioni di edilizia sociale.

La graduatoria interessa esclusivamente le 1.763 domande (rispetto alle complessive n. 7.439 pervenute) che nell'elenco definitivo dei partecipanti avevano almeno 12 punti. Al termine dell’esame da parte della Commissione regionale, delle n. 1.763 domande sono 987 i nuclei familiari che hanno conservato il punteggio minimo di 12 punti, risultando idonei a partecipare al processo di assegnazione degli alloggi.

È possibile consultare la graduatoria provvisoria e le modalità per la presentazione del ricorso direttamente nella pagina dedicata del sito del Comune di Torino: Bando Generale n. 8 - 2023.

Eventuali ricorsi dovranno pervenire entro e non oltre il 14 giugno 2025.

In autunno sarà pubblicato un ulteriore aggiornamento con la graduatoria definitiva, dopo la revisione dei punteggi.

Per tutto il periodo interessato l'ufficio Bando Generale fornirà informazioni e supporto tecnico per la presentazione dei ricorsi presso lo Sportello casa in via Orvieto 1/20 nei consueti orari di apertura dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 12.00 previa prenotazione telefonica al n. 011 011 24300 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 12:30.


comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di CONVERSAZIONI ›

Barbara Gabriella Renzi

Salve! Mi chiamo Barbara Gabriella. Sono appassionata di filosofia, psicologia e letteratura. Ho scritto e scrivo di filosofia e anche i miei brevi racconti hanno sempre un risvolto filosofico e psicologico.
Ho all’attivo articoli e libri in inglese e in italiano su vari argomenti: filosofia della scienza, dell’ambiente e del linguaggio. In particolare mi sono interessata di metafore dal punto di vista cognitivo e ho puntato le mie analisi sulla loro abilità di strutturare il nostro modo di pensare e la nostra visione del mondo.
Mi piacciono i gatti e anche i cani ma purtroppo vivo senza animali. Adoro il mare e la sua canzone e la montagna d’estate quando si cammina sui sentieri e ci si immerge nella natura. Tra i viottoli e le mulattiere, lì, i miei passi danno il ritmo ai miei pensieri. Vivo a Berlino e ne sono contenta.

Conversazioni
La filosofia trova spazio nella vita di tutti i giorni: sicuramente è qualcosa di astratto ma questo non vuol dire che sia lontana da noi, anzi! La filosofia è un fattore fondamentale nella nostra vita e ci potrebbe aiutare a condurre un’esistenza soddisfacente. Non lasciamola a pochi esperti che parlano fra loro ma portiamola nel nostro salotto e al bar e parliamo di felicità e dei suoi segreti, di ansia e anche di cambiamento climatico, perché no? Discutiamo di amore e, magari, anche dell’importanza della solitudine in alcuni casi. Iniziamo a ragionare insieme su questi concetti e rendiamoli parte della nostra quotidianità per vivere meglio: in fondo una vita che non sia pensata è una vita non completamente vissuta, forse. Voi cosa ne pensate?

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium